Sala Libretti

L'impresa 4.0 ai tempi del Covid: il webinar in Sala Libretti

Appuntamento martedì 21 luglio alle 17 in diretta streaming con l'incontro dedicato alla digitalizzazione delle imprese e alla blockchain
La digitalizzazione delle imprese è un passaggio irrinunciabile - Foto © www.giornaledibrescia.it
La digitalizzazione delle imprese è un passaggio irrinunciabile - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Dopo tanti anni a discutere e parlare dei dettami di Industria 4.0 una cosa è chiara: digitalizzare significa coinvolgere tutte le aree di un'azienda. Il collante di tutti i reparti e di tutte le attività imprenditoriali è manco a dirlo la tecnologia. A complicare e non poco il quadro è negli ultimi mesi sopravvenuta la pandemia, che ha bloccato, ritardato e in alcuni casi persino fatto saltare interventi e investimenti volti a implementare la digitalizzazione. Un percorso che però è necessario, ancor di più alla luce degli attuali e futuri scenari, e del quale si parlerà durante l'incontro promosso dal Giornale di Brescia in collaborazione con Progetto6, azienda con sede a Brescia e attiva nel campo dell'Identification technology. 

Martedì 21 luglio alle 17, in diretta streaming dalla sala Libretti e in collegamento Skype con i relatori, si svolgerà perciò il webinar «Impresa 4.0 ai tempi del Covid-19. Le soluzioni 4.0 lungo tutta la supply chain e in tutte le aree aziendali: personale, logistica e produzione. La blockchain applicata al prodotto industriale». Come si evince dal titolo focus primario del faccia a faccia virtuale sarà l'applicazione di soluzioni digitali sia lungo tutta la catena del valore sia all'interno delle singole realtà produttive. Progetto6 presenterà la propria soluzione, denominata Swit 4.0 (dove Swit sta per software web identification technology), vero e proprio contenitore tecnologico per tutti gli ambiti aziendali. Per descriverne le caratteristiche saranno in collegamento Ernesto Medeghini, Damiano Pasquali, Nicola Orlini e Michele Baiocchi di Progetto6. 

La seconda parte sarà invece dedicata alla blockchain e alle sue potenziali applicazioni alla produzione e ai prodotti: a parlarne saranno Walter Cedrini e Anna Zambon di Round T Block. La registrazione dell'incontro andrà in onda su Teletutto (canale 12) giovedì 30 luglio alle 21.30. A chi si iscriverà all'indirizzo  www.sala-libretti.giornaledibrescia.it verrà inviato il materiale informativo relativo ai temi trattati. 

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia