Sala Libretti

«I tesori nascosti» di Brescia e Hinterland: la presentazione del libro in Sala Libretti

Il volume, in edicola dal 30 novembre, sarà presentato in anteprima martedì 29 novembre alle 18 al Giornale di Brescia (via Solferino 22)
Una foto dal libro «I tesori nascosti» di Brescia e Hinterland
Una foto dal libro «I tesori nascosti» di Brescia e Hinterland
AA

Conoscere le vicende storiche e culturali della propria città, dall'età romana al Novecento, attraverso inedite proposte di visita e di scoperta. Tutto questo seguendo le atmosfere di una Brescia che il prossimo anno sarà Capitale italia della cultura. Ecco quindi in edicola da mercoledì 30 novembre, insieme al Giornale di Brescia: «I tesori nascosti» di Brescia e Hinterland (Pp. 480), in vendita al costo di 14.90 euro (più l'acquisto del quotidiano). Il libro sarà presentato in anteprima martedì 29 novembre alle 18 nella Sala Libretti del giornale (via Solferino 22).

Il volume

Siamo giunti alla settima tappa del viaggio di Bams e Liberedizioni alla scoperta del territorio, che con questo volume arriva nel cuore della provincia. Oltre al centro storico, la guida non rinuncia a segnalare quartieri e frazioni spesso esclusi da ogni visita turistica, altrettanto ricchi di storia e di tesori nascosti. Una panoramica della città che si allarga fino alla cintura dei Comuni che formano un hinterland vivace, dove è possibile rintracciare altri straordinari tesori.

Il libro di 480 pagine con un testo inedito e oltre mezzo migliaio di fotografie appositamente realizzate, sarà presentato il giorno prima dell'uscita in edicola nella Sala Libretti del giornale dove, per raccontarlo, interverranno: il fotografo Basilio Rodella, l'autore del libro Marcello Zane, Don Giuseppe Mensi della Curia di Brescia, Mauro Salvatore del Museo Diocesano, il responsabile della cultura della Provincia di Brescia Roberto Bondio e Ambrogio Paiardi della Fondazione Provincia Brescia Eventi. Modera l'incontro Nunzia Vallini, direttore del Giornale di Brescia.

La Cappella del Sacramento nella chiesa di San Giovanni Evangelista
La Cappella del Sacramento nella chiesa di San Giovanni Evangelista

L'appuntamento

L'incontro per la presentazione del libro è aperta al pubblico, nel rispetto delle vigenti normative anticovid. Per partecipare è necessario iscriversi sul canale di Sala Libretti. L'incontro sarà disponibile anche in diretta streaming e on demand sul nostro sito. Per ulteriori informazioni contattare il numero 030.3790212.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia