Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}

IL CONCORSO

Torna Cambiamenti, il contest di Cna che premia le startup


Rubriche
TeAm
8 set 2021, 06:00
Un'occasione per gli startupper di tutta Italia

Un'occasione per gli startupper di tutta Italia

Dopo un anno di stop forzato a causa della pandemia, torna il contest «Cambiamenti», la quinta edizione del celebre concorso nazionale di Cna per scoprire e sostenere le startup di tutta Italia che, nate dopo il primo gennaio 2017, abbiano saputo riscoprire le tradizioni, promuovere il territorio e, naturalmente, innovare. Contest con numeri importanti - le prime 4 edizioni hanno visto oltre 3mila imprese candidate da 350 comuni, nella scorsa edizione le candidate sono state 946, di cui 169 lombarde e 22 di Brescia - e nel quale la Cna locale ha sempre giocato un ruolo di spicco, complice l’arrivo di realtà del territorio alle finali, nonché la vittoria della bresciana T°Red nella prima edizione.

«Come Cna abbiamo sempre creduto nelle buone idee e nella capacità di veicolare il cambiamento», esordisce la presidente Eleonora Rigotti che, affiancata dal direttore Luca Virgili e dal vice Mauro Savoldi, evidenzia come il contest costituisca «importante bacino di contaminazione, tra imprese e imprese ma anche tra imprese ed associazione».,

E non è un caso che in occasione della presentazione di Cambiamenti in sala siano presenti due dei finalisti bresciani delle scorse edizioni, Giordano Apostoli di Dvision srl e Simone Mora di Plus Biomedicals srl. Per entrambi, il premio è stato propedeutico ad un cammino nell’associazione: al punto tale che il primo oggi è vicepresidente della territoriale bresciana ed il secondo alla guida di quella dei giovani.

Il concorso, per il quale le iscrizioni resteranno aperte sino al 15 settembre, con una probabile proroga al 30, mette chiaramente in palio premi ambiziosi. All’impresa vincitrice andranno 20mila euro in denaro o investimento nella campagna di crowfounding, cui si aggiungono 2 mila euro in voucher di consulenza, 2 anni di adesione a Cna, 2 di noleggio KSRent e mille euro in voucher Alpitour; la seconda e la terza il premio in denaro (o in crowfounding) sarà di 5 mila euro, più il voucher in consulenza e 2 anni di iscrizione Cna.

 

Articoli in TeAm

Lista articoli