GdB & Futura

Brescia e la mobilità elettrica: mercoledì 22 l'incontro al museo Mille Miglia

Appuntamento è mercoledì 22 giugno alle 17.30: l'incontro in diretta streaming sul nostro sito o sul canale Linkedin del Giornale di Brescia
Al museo Mille Miglia si parlerà di mobilità elettrica - © www.giornaledibrescia.it
Al museo Mille Miglia si parlerà di mobilità elettrica - © www.giornaledibrescia.it
AA

Nulla sarà più come prima nel mondo dell’automotive. Il voto del Parlamento europeo che ha dato il via libera al pacchetto climatico «Fit for 55» rivoluzionerà infatti l’intero settore. Il divieto di vendita di veicoli a motori diesel e benzina dal 2035 suona però per il Bresciano se non come una beffa, vista la richiesta di lasciare spazio alla neutralità tecnologica arrivata anche dal presidente di Confindustria Brescia Franco Gussalli Beretta, di certo come una sfida senza precedenti.

«Una nuova mobilità? Brescia e la sfida dell’elettrico» è perciò il titolo e il tema dell’incontro, organizzato in collaborazione con Bonera Group, che chiude l'edizione 2021/2022 dell’inserto TeAm del Giornale di Brescia dedicato a Tecnologia e Ambiente. L’appuntamento è mercoledì 22 giugno alle 17.30 al museo Mille Miglia (viale della Bornata 123), partecipazione solo su invito.

Interverranno la docente Alessandra Flammini e il ricercatore Marco Pasetti, entrambi dell’Università degli studi di Brescia, Lorenzo Tapini della startup bresciana Remodule (riutilizza le celle dismesse dei pacchi batteria delle automobili elettriche per farne accumulatori) e Matteo Falasconi del Csmt, che parlerà delle possibilità di finanziamento, nazionali ed europee, legate alla mobilità elettrica.

Sarà possibile seguire l'incontro in diretta streaming sul nostro sito o sul profilo Linkedin del Giornale di Brescia.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia