Matrimoni: le nuove tendenze sfilano due giorni a Villa Fenaroli

Il 6 e il 7 novembre a Rezzato «Sposi in Villa»: le coppie incontreranno gli esperti del settore
Sposi (simbolica) - © www.giornaledibrescia.it
Sposi (simbolica) - © www.giornaledibrescia.it
AA

Se il tema della festa sono le piume anche la sposa avrà un abito con le piume. Se la coppia adora viaggiare il giardino sarà pieno di bagagli (vintage naturalmente), i tavoli si riempiranno di mappamondi e da qualche parte potrebbe pure comparire una mongolfiera. Se la sposa è una ballerina le damigelle, al ristorante, potrebbero sorprendere tutti con tutù e stacchetto. Nulla di questi tempi viene lasciato al caso. Quando si organizza un matrimonio ogni dettaglio viene studiato affinché sia d’effetto, ma soprattutto in massima sintonia con il resto. Lo sanno bene i professionisti del settore che il 6 e il 7 novembre si daranno appuntamento a Villa Fenaroli, a Rezzato, per incontrare i futuri sposi interessati a lasciarsi consigliare, stupire e guidare nel magico mondo dei fiori d’arancio.

Quando e come. L’«open weekend» è stato organizzato da PNGroup col GdB in qualità di media partner. La prestigiosa dimora settecentesca che ospiterà stand e incontri sarà aperta sabato 6 dalle 14 alle 20 e domenica 7 dalle 10 alle 19. Il programma è disponibile on line (www.villafenaroli.it/fierasposi). L’ingresso sarà gratuito, ovviamente con obbligo di Green pass.

I professionisti del settore che intendono aderire hanno ancora poco tempo per farlo: sono disponibili le ultime postazioni (per informazioni: 030.3740210, clienti@numerica.com). Nelle due giornate ci sarà la possibilità di dare un’occhiata agli abiti per lei, lui e le damigelle e farsi così un’idea della moda del momento, ma soprattutto cercare di capire e rendere concreti i propri gusti. Disponibili a fornire un aiuto saranno, poi, gli stand dedicati all’estetica: quale acconciatura si addice a una sposa riccia? Quale trucco scegliere per apparire naturale ma senza difetti? Sono domande alle quali sono i professionisti possono dare risposte.

I «must». Look a parte, l’«open weekend» fornirà agli sposi un’occasione per vedere, e magari scegliere, le fedi nuziali. E per lasciarsi trasportare dalla ricercatezza degli allestimenti floreali, un vero e proprio «must» degli ultimi anni sia per la chiesa o la sala civica del «sì», sia per la location della festa. La tendenza è quella di abbondare con fiori, colori e profumi senza finire nel «kitsch»: tutto deve essere in armonia con il contesto. A Villa Fenaroli, poi, «sfileranno» proposte in tema di intrattenimento, bomboniere, lista nozze, arredo e, rullo di tamburi, viaggio di nozze. Costiera Amalfitana o una località esotica dall’altra parte del mondo? Anche in questo caso, considerato il periodo storico, meglio lasciarsi guidare dai consigli degli esperti che si metteranno a disposizione delle coppie il 6 e il 7 novembre a Villa Fenaroli.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia