Il matrimonio è in vetrina: a novembre torna «Sposi in Villa»

Il 6 e il 7 novembre le coppie possono incontrare a Villa Fenaroli di Rezzato numerosi professionisti del settore
Sposi in villa: appuntamento imperdibile per chi organizza un matrimonio
AA

Si racconta abbia ospitato personaggi illustri del calibro di Napoleone Bonaparte e Giuseppe Garibaldi. Ora, con lo stile settecentesco che l’ha resa «monumento nazionale», è un historic hotel e un centro congressi. Complici le sue eleganti sale, la facciata scenografica e l’ampio giardino, è una location da sogno per chi intende giurarsi amore eterno. E ora, grazie a un evento in programma il mese prossimo, diventerà anche il punto di riferimento per gli innamorati alle prese con la scelta del fiorista, del fotografo, dell’abito e delle bonboniere per fare la differenza nel «giorno più bello». Villa Fenaroli ospita infatti l’edizione, ormai alle porte, di «Sposi in Villa», l’open weekend organizzato da PNGroup col GdB in qualità di media partner. Le date da segnare in agenda sono quelle del 6 e del 7 novembre.

Le date da non dimenticare, insomma, sono quelle del primo fine settimana di novembre: Villa Fenaroli sarà aperta al pubblico dalle 14 alle 20 di sabato 6 e dalle 10 alle 19 di domenica 7. L’ingresso, come dicevamo, è gratuito. Nel rispetto delle normative anti-Covid, all’entrata verrà richiesto di esibire la «certificazione verde». Gli espositori interessati ad avere informazioni sugli spazi ancora disponibili nella storica dimora rezzatese possono chiamare Numerica allo 030.3740210 o scrivere una mail all’indirizzo clienti@numerica.com.

Villa Fenaroli, celebre location di banchetti nuziali, ospiterà «Sposi in Villa» il 6 e il 7 novembre
Villa Fenaroli, celebre location di banchetti nuziali, ospiterà «Sposi in Villa» il 6 e il 7 novembre

A ingresso gratuito e con obbligo di Green pass, i futuri sposi potranno accedere alla splendida dimora per incontrare i professionisti del settore e farsi un’idea precisa delle tendenze del momento, delle alternative sul mercato, dei costi e delle disponibilità. Ci sarà modo, ad esempio, di dare un’occhiata agli abiti per lei, lui e le damigelle e, ovviamente, sbirciare nell’infinito mondo degli accessori capaci di soddisfare ogni esigenza. Spazio ai vestiti, ma anche al trucco, con tutte le risposte che si potranno ricevere dagli stand di estetica che hanno aderito all’iniziativa.

Non sarebbe un matrimonio vero senza le fedi: ecco quindi che a Villa Fenaroli le coppie potranno «lucidarsi gli occhi» ammirando gli anelli simbolo del sì. E poi fiori, fiori e ancora fiori: la tendenza, negli ultimi tempi, è quella di dare massimo risalto agli spazi all’aperto e abbondare in quanto ad allestimenti, colori e profumi.

Il tutto per creare una giornata indimenticabile che, per essere tale, va certamente immortalata: al doppio appuntamento con «Sposi in Villa» non mancheranno infatti gli stand dei professionisti della fotografia e delle riprese in grado di mettere sul tavolo tante proposte per assecondare i gusti e i budget delle coppie. E ancora: in chiesa è meglio arrivare con una Rolls-Royce, una simpatica Topolino cabriolet o una intramontabile Vespa? Tutto dipende dallo stile scelto per il matrimonio. Stile che deve essere riconoscibile in ogni dettaglio. Per non sbagliare meglio fare una chiacchierata con chi dispone di automobili da poter noleggiare: l’occasione, ovviamente, si presenta a Villa Fenaroli.

A «Sposi in Villa» mille idee per i matrimoni
A «Sposi in Villa» mille idee per i matrimoni

Matrimonio, poi, significa evento, ma anche viaggio e casa. Il sogno di esplorare località esotiche in luna di miele è forte, ma dove si può andare di questi tempi? Il personale delle agenzie di viaggio sarà disponibile a fornire ogni tipo di informazione e consiglio alle coppie. Quanto poi al «nido», a «Sposi in Villa» ci sarà modo di farsi un’idea per arredare la casa. E le bomboniere? La lista nozze? Niente paura: nel mare infinito di cose da fare, organizzare, scegliere in vista di un matrimonio la domanda circa quali bomboniere acquistare per soddisfare i gusti e le aspettative degli invitati senza incidere necessariamente troppo sulle previsioni di spesa si presenta di frequente nella testa dei futuri sposi. Le risposte, anche in questo caso, si possono ascoltare a Villa Fenaroli.

Idem nel capitolo lista nozze e corredo. Come nel vasto mondo dell’intrattenimento, aspetto da non sottovalutare affinché gli invitati non si annoino nemmeno un secondo. Dopo due anni di stop (non c’è stata l’edizione 2020) «Sposi in Villa» torna per soddisfare le esigenze delle coppie alle prese con la delicata organizzazione del «grande giorno». Nella dimora storica. In passato la kermesse organizzata a Villa Avanzi di Polpenazze (nel 2019) e, precedentemente, a Villa Calini di Coccaglio, si è sempre rivelata un successo in termini di presenze e di soddisfazione sia da parte degli espositori, sia dei futuri sposi che, fermandosi nei vari stand disponibili, hanno trovato una «bussola» per orientarsi in un mondo ricco di fascino, ma non sempre facile da scoprire e «navigare» soprattutto se si ha poco tempo per farlo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia