Università

Una nuova libreria nel campus dell'Università Cattolica

Da libri per la didattica alle novità editoriali, a cui possono accedere anche persone esterne all'istituto
La nuova libreria nell'Università Cattolica - © www.giornaledibrescia.it
La nuova libreria nell'Università Cattolica - © www.giornaledibrescia.it
AA

Non solo libri per la didattica e la preparazione agli esami, ma anche novità editoriali, letteratura per l’infanzia e volumi di storia locale. Il nuovo Punto libreria all’interno del Campus dell’Università Cattolica, in via Garzetta 48, è uno spazio di dimensioni contenute, ma ben fornito e ricco di servizi.

Vi possono, infatti, acquistare i testi universitari gli studenti (sono 2.500 in tutto) che frequentano una delle facoltà ospitate dal Campus - con i corsi di laurea triennale o magistrale, da Scienze della formazione primaria a Matematica e fisica, fino a Psicologia e Scienze sociali -, che qui possono trovare una sorta di omologo della storica libreria di via Trieste, con le classiche edizioni Vita e Pensiero dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e con una grande varietà di altre collane delle diverse case editrici. Ma vi possono accedere anche utenti provenienti dall’esterno, scoprendo così un punto di riferimento per la zona di Mompiano. Il design è accattivante e l’allestimento (a breve completato da vetrofanie) meticoloso, corredato del banchetto esterno con gli ultimi titoli in commercio.

La presentazione ufficiale della libreria è avvenuta nell’occasione dell’incontro «Inventare mondi e raccontare esperienze», promosso dal dipartimento di Pedagogia, con la scrittrice Cosetta Zanotti e l’illustratore di libri per l’infanzia Anton Gionata Ferrari.

«Per ora siamo aperti tre mattine alla settimana, lunedì mercoledì e venerdì, ma l’obiettivo è di arrivare presto ad un’operatività quotidiana - spiega l’operatrice Elena Scotti, con la collega Elena Borgo Palazzo  –. Vogliamo anche offrire un servizio al quartiere, che non ha una vera e propria libreria. Da noi è possibile prenotare libri, farli arrivare anche su prenotazione e gestire il tutto, se si preferisce, online».

Spicca la sezione «Passeggiate del luogo», con i grandi volumi di storia, arte, paesaggistica bresciane.

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia