Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}
Scuola e Università

LA TRE GIORNI

Reading for Peace: l'Università di Brescia inaugura l'orientamento

Redazione Web

Scuola e Università
Università
5 mag 2022, 11:11

Trenta rappresentanti delle istituzioni e figure a vario titolo significative a Brescia partecipano oggi a «UniBsDays - Reading for Peace», staffetta di lettura della Dichiarazione universale dei diritti umani con la quale l’Università degli studi di Brescia inaugura gli UniBsDays, la tre giorni di orientamento per i futuri studenti e incontri e iniziative per tutta la cittadinanza.

Ognuno dei lettori - dal rettore dell’Università degli studi Maurizio Tira al sindaco Emilio Del Bono, dal presidente dell’Ordine degli avvocati Fausto Pelizzari al prefetto Maria Rosaria Laganà, dal vicedirettore del Giornale di Brescia Gabriele Colleoni al dirigente dell’Ufficio scolastico territoriale Giuseppe Bonelli... - leggerà un articolo della Dichiarazione universale.

L’appuntamento è per le 10.30 in piazza del Mercato. Per l’inaugurazione di questo importante appuntamento, che torna in presenza dopo l’emergenza sanitaria con un nutrito calendario, la Statale ha deciso di organizzare un momento di promozione della cultura della pace attraverso la lettura di brani letterari, poesie, testi di canzoni, saggi proposti dagli studenti, dai docenti e dal personale dell’università.

Articoli in Università

Lista articoli