Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}
Scuola e Università

UNIVERSITÀ

Il premio: l'Università di Brescia tra le migliori in Europa


Scuola e Università
Università
13 lug 2018, 15:25
Il rettore Tira e gli studenti, durante la cerimonia Ad Maiora 2018 - © www.giornaledibrescia.it

Il rettore Tira e gli studenti, durante la cerimonia Ad Maiora 2018 - © www.giornaledibrescia.it

Riconoscimento europeo arrivato all’Università degli studi di Brescia: l’ateneo è tra i migliori d’Europa per la didattica di eccellenza. L’università raggiunge il ranking 151-200 (la classifica tiene conto delle fasce di posizionamento, oltre che del singolo punteggio) nella prima edizione della classifica Times Higher Education Europe Teaching Rankings 2018, ottenendo punteggi uguali o superiori rispetto alla media nazionale nel sondaggio rivolto ai suoi studenti rispetto ad alcuni ambiti centrali nella vita universitaria.

I criteri di valutazione? L’opportunità di apprendimento collaborativo, l’applicazione dell’apprendimento al mondo reale, la capacità delle lezioni di mettere alla prova gli studenti, l’intenzione di consigliare l’ateneo bresciano a amici o familiari interessati a frequentare l’Università, l’efficacia nello svolgimento dei tirocini, la soddisfazione nella fruizione di materiali di apprendimento e nei confronti della qualità dell’ambiente di apprendimento, l’utilità dell’insegnamento per l’acquisizione di competenze e la possibilità di creare contatti con il mondo del lavoro.

«Un risultato lusinghiero - commenta il Rettore, prof. Maurizio Tira - anche perché le risposte evidenziano l’affezione degli studenti all’Ateneo e l’utilità del percorso di studi ai fini dell’acquisizione di competenze spendibili nel mondo del lavoro».

 

Articoli in Università

Lista articoli