La musica dei Beatles per i pazienti oncologici

Questo pomeriggio melodie e testi dei «Fabulous Four» terranno anche compagnia ai pazienti del reparto di Oncologia Medica del Civile
AA

Poco più di sessant’anni fa quattro ragazzi di Liverpool fondavano una band destinata a mutare per sempre il corso della storia della musica. Le canzoni dei Beatles hanno fatto battere cuori di generazioni, regalato emozioni, consolato, fatto da colonna sonora a storie d’amore e amicizie.

Questo pomeriggio, alle 15.30, melodie e testi dei «Fabulous Four» terranno anche compagnia ai pazienti del reparto di Oncologia Medica del Civile (nell’atrico, Scala 2, 3° piano). «La musica dei Beatles» è il titolo del concerto che vedrà esibirsi Rolando e Alessandro Giambelli, per l’appuntamento promosso dai Beatlesiani d’Italia Associati e «Donatori di Musica».

Obiettivo regalare momenti di serenità e svago a coloro che affrontano un impegnativo percorso di cura. Padre e figlio ripercorreranno insieme le tappe musicali più significative della band inglese, facendo rivivere la magica atmosfera beatlesiana.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia