Outdoor

I viaggi di Emanuele, blogger giramondo da premio

Il blog di Emanuele Ghidoni, bresciano di 33 anni, è stato premiato dalla piattaforma Momondo
Emanuele Ghidoni in una foto scattata ad Hanoi - Instagram
Emanuele Ghidoni in una foto scattata ad Hanoi - Instagram
AA

L’Irlanda, il Messico, la Thailandia, il Marocco o la Normandia. Ma anche le Grotte di Catullo a Sirmione, le incisioni rupestri in Valcamonica o le bellezze del lago d’Iseo.

Sono alcune delle destinazioni turistiche raccontate da Emanuele Ghidoni nel suo blog Recyourtrip.com, premiato dalla piattaforma di viaggi Momondo nel concorso Bloggers’ Open World Awards, dedicato appunto ai blogger che condividono le loro esperienze in giro per il mondo. 

«Con i suoi racconti - si legge nelle motivazioni del premio consegnato nei giorni scorsi all’Apollo Club di Milano - guida chiunque stia organizzando un viaggio e necessiti di informazioni concrete e precise su come vivere al meglio questa nuova esperienza». 

 

 

Nato in Franciacorta, dove tuttora vive, Ghidoni ha 33 anni ed è laureato in Economia. Nonostante le vacanze classiche vissute con la famiglia, tra Torre Pedrera e Viserba, sulla riviera romagnola, racconta di avere sviluppato nel corso degli anni una passione per i viaggi più a lunga gittata, on the road, come li chiama lui.

«Questa è sicuramente la tipologia di viaggio che preferisco - scrive sul suo blog - perché è un modo di viaggiare con il quale ti immergi completamente nei luoghi che stai visitando; puoi fermarti quando vuoi, puoi creare il tuo itinerario e sentirti davvero libero, ecco mi dà proprio una sensazione di libertà che adoro».

Sul suo sito Ghidoni ha anche una sezione intitolata #AmazingBrescia, dedicata alla città e alla provincia, ma i suoi consigli comprendono mete tra Europa, America, Africa e Asia, con tutorial su come guidare a sinistra senza ansia, ad esempio, sulle scarpe più adatte per affrontare un viaggio itinerante o sui modi per affrontare l’overbooking. Il premio di Momondo gli consentirà di avere a disposizione un voucher di duemila euro per la sua prossima avventura. 

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia