GdB & Futura

Fintech: cos'è, ma soprattutto, a cosa serve? Se ne parla al GdB

Lunedì 11 giugno alle 17, l'incontro in Sala Libretti promosso dalla Banca Valsabbina
Fintech - © www.giornaledibrescia.it
Fintech - © www.giornaledibrescia.it
AA

Si annuncia essere come una nuova frontiera o, per meglio dire, come una realtà che ormai si va consolidando.  È il Fintech, sintesi fra finanza e tecnologia che sta ormai progressivamente prendendo piede e diffondendosi. Ma come funziona, cosa c’è dietro una definizione inevitabilmente generica come Fintech? È uno strumento utile, pratico, di agevole funzione oppure presenta profili un po’ oscuri e complicati?

Ne parleremo lunedì 11 giugno, alle ore 17, nella Sala Libretti del nostro giornale in occasione di un incontro promosso dalla Banca Valsabbina nell’ambito dell’iniziativa GdB Industria 4.0 che, con questo appuntamento, chiude la sua seconda edizione. Il tema assegnato per lunedì è «Il Fintech aiuta imprese e consumatori» che dichiara dal titolo che quanto la tecnologia offre è un elemento che può essere di utilità per tutti.

E se ne parlerà, dopo l’introduzione e la presentazione di Paolo Gesa (responsabile Business Unit di Banca Valsabbina) con tre protagonisti che guidano altrettante realtà nazionali attive nel settore. Avremo infatti Alberto Dalmasso (founder e ceo di Satispay), Daniele Loro (ceo di Prestiamoci) e Antonio Dominici che è Senior Deputy ceo di ViviBanca.

Ingresso come sempre libero previa registrazione allo 030. 3740210 oppure su clienti@numerica.com.

Ecco la registrazione integrale dell'incontro.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia