GdB & Futura

Filiere strategiche, nuovo bando nazionale da 392 milioni

La misura è diretta a finanziare investimenti di grandi dimensioni, con un minimo di 20 milioni di euro
Operazioni in un'azienda siderurgica - © www.giornaledibrescia.it
Operazioni in un'azienda siderurgica - © www.giornaledibrescia.it
AA

È in via di pubblicazione il nuovo bando nazionale «Contratti di sviluppo per le filiere produttive» dedicato alle imprese del Centro Nord, pronti 392 milioni di euro. La misura è diretta a finanziare investimenti di grandi dimensioni, con un minimo di 20 milioni di euro, in settori strategici per il Paese.

Gli ambiti individuati sono 6: aerospazio e aeronautica; design, moda e arredo; metallo ed elettromeccanica; chimico e farmaceutico; gomma e plastica; alimentare (esclusa trasformazione e commercializzazione di prodotti agricoli).

Le proposte potranno riguardare la realizzazione di nuove unità produttive, l’ampliamento e la riconversione di quelle esistenti, la ristrutturazione o l’acquisizione di unità produttive, nonché la ricerca e sviluppo. Le agevolazioni saranno erogate a fondo perduto. Le domande saranno valutate sulla base dei seguenti parametri: l’impatto occupazionale, l’innovatività, e il coinvolgimento delle piccole e medie imprese. Maggiori informazioni al sito www.gfinance.it.

Icona Newsletter

@Tecnologia & Ambiente

Il futuro è già qui: tutto quello che c’è da sapere su Tecnologia e Ambiente.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia