GdB & Futura

Bando «Accordi per l’innovazione»: domande al via dal 31 gennaio

La dotazione finanziaria del secondo sportello è di 500 milioni di euro: è dedicato a progetti di progetti di ricerca e sviluppo
Dall'Europa arrivano i fondi del Pnrr - © www.giornaledibrescia.it
Dall'Europa arrivano i fondi del Pnrr - © www.giornaledibrescia.it
AA

È fissata al 31 gennaio 2023 l’apertura del secondo sportello del bando «Accordi per l’Innovazione» dedicato al finanziamento di progetti di ricerca e sviluppo con un importo minimo di 5 milioni di euro.

L’intervento si propone di raccogliere proposte sfidanti per il futuro tramite lo sviluppo delle tecnologie abitanti. Rispetto al passato verrà dato maggior peso alla valutazione di merito. L’invito alla partecipazione è rivolto alle imprese di ogni dimensione con sede sull’intero territorio nazionale, anche in partenariato fra di loro.

L’opportunità offerta da «Accordi per l’Innovazione» è di ottenere un contributo a fondo perduto in percentuale variabile dal 25% al 50% dei costi ammissibili, con un eventuale quota a finanziamento agevolato. La misura conta su una dotazione finanziaria di 500 milioni di euro messi a disposizione nell’ambito del Pnrr, a cui si aggiungeranno le risorse poste sul piatto dalle singole Regioni.

Marco Nicolai di GFinance - © www.giornaledibrescia.it
Marco Nicolai di GFinance - © www.giornaledibrescia.it

Sul precedente bando a sportello sono pervenute in un solo giorno 340 domande, ci si aspetta grande interesse anche per la nuova scadenza. È possibile avere maggiori informazioni visitando il sito www.gfinance.it.

Icona Newsletter

@Tecnologia & Ambiente

Il futuro è già qui: tutto quello che c’è da sapere su Tecnologia e Ambiente.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia