GdB & Futura

Apre il 13 giugno il bando della Regione destinato agli investimenti aziendali

Per richiedere l’incentivo è necessario avere una delibera positiva relativa al finanziamento da parte di una banca convenzionata
La sede di Regione Lombardia - © www.giornaledibrescia.it
La sede di Regione Lombardia - © www.giornaledibrescia.it
AA

Aprirà a giugno il bando di Regione Lombardia dedicato a supportare gli investimenti per l’ammodernamento e l’ampliamento produttivo promossi dalle imprese fino a 3.000 dipendenti.

L’intervento consente di finanziare le spese relative all’acquisto e installazione di macchinari, impianti di produzione, attrezzature, hardware e arredi; l’acquisto di software e licenze d’uso; costi per servizi software di tipo cloud e saas, l’acquisizione di marchi, brevetti e licenze di produzione e le opere murarie. Il bando prevede l’erogazione di un contributo a fondo perduto fino al 15% delle spese ammissibili, e di una garanzia regionale gratuita su un finanziamento a medio-lungo termine. L’ importo massimo agevolabile è di 3 milioni di euro. Lo sportello apre il prossimo 13 giugno, la valutazione seguirà l’ordine cronologico di presentazione.

Per richiedere l’incentivo sarà necessario avere già una delibera positiva relativa al finanziamento da parte di una banca convenzionata (qui l'elenco completo degli istituti).

Per approfondire www.gfinance.it.

Icona Newsletter

@Tecnologia & Ambiente

Il futuro è già qui: tutto quello che c’è da sapere su Tecnologia e Ambiente.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia