IL COMMENTO
Cosa dice alla città la chiusura di Talent Garden Brescia

L'interno di Talent Garden a Brescia - Foto © www.giornaledibrescia.it
Forse è un addio, forse - e sperabilmente - solo un arrivederci. Vedremo. Talent Garden chiuderà a fine anno la sede a BresciaDue, in città. Dal punto di vista, diciamo così, strettamente economico e sociale sarebbe una piccola notizia. Ma la cosa non lo è per l'altro aspetto, più simbolico.
Nata nel 2011 per intuito di Davide Dattoli e Lorenzo Maternini e con il sostegno iniziale di Gianfausto Ferrari (e anche di questo gruppo editoriale), Talent Garden all'apertura rappresentò una sorta di novità capace di alimentare speranze: un gruppo di giovani si impegnava a realizzare qualcosa per sostenere le idee e il lavoro di altri giovani allestendo un grande spazio di co-working, un posto dove si poteva avere una scrivania per il lavoro e dove ci si potevano scambiare idee, esperienze, speranze anche. Un posto per crescere, per avere il proprio posto al sole in un periodo (ripeto: 2011) che era grigio quasi, e forse più, di quello di oggi: il crac Lehman Brothers, la crisi mondiale della finanza, la stretta al credito, aziende che chiudevano, i cronisti a contabilizzare, a fine settimana, le centinaia di posti di lavoro persi.
- Leggi qui il GdB in edicola oggi
- Iscriviti alle newsletter del GdB. Per ogni tuo interesse, puoi avere una newsletter gratuita da leggere comodamente nella mail.
riproduzione riservata © www.giornaledibrescia.it