Cucina

Studenti bresciani alla Trismoka Challenge

Alla competizione 2022 dedicata all'arte del caffè partecipano anche tre ragazzi dell'Istituto Mantegna e della Fondazione Ikaros
  • Al bancone. Silvia Alborghetti
    Studenti bresciani alla Trismoka Challenge
  • In gara. Emanuele Magro
    Studenti bresciani alla Trismoka Challenge
  • In gioco. Fabian Lusha
    Studenti bresciani alla Trismoka Challenge
AA

Brescia è una terra ricca di cultura. Cultura dell’arte, cultura del vino, ma anche cultura del buon espresso. Tra i principali divulgatori Trismoka: torrefazione sulle sponde del Lago d’Iseo che, con la Trismoka Challenge, contribuisce ogni anno alla formazione professionale di giovani studenti degli istituti alberghieri.

Partecipano all’edizione 2022 della competizione ideata da Trismoka anche tre bresciani - Emanuele, Silvia e Fabian - dell’Istituto Andrea Mantegna e della Fondazione Ikaros: concorrenti accomunati da tanta voglia di sperimentare e di mettersi in gioco. «Quando siamo dietro al bancone - raccontano i ragazzi - ci sentiamo a casa: il caffè è, per noi, profumo di felicità. Un sentimento vero, che intendiamo coltivare e trasmettere, un giorno, ai nostri futuri clienti».

È per crescere non solo dei professionisti, ma anche - e soprattutto - veri ambasciatori dell’espresso a regola d’arte che la torrefazione bresciana ha deciso di fondare anche una vera e propria Coffee School, in cui continua a credere e a investire, offrendo ai giovani talenti ciò di cui hanno bisogno: sapere, tecnica e passione.

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia