Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}
Gusto e dintorni

LA SFIDA

Studenti bresciani alla Trismoka Challenge

Redazione Web

Cucina
Gusto e dintorni
12 mag 2022, 10:29

Brescia è una terra ricca di cultura. Cultura dell’arte, cultura del vino, ma anche cultura del buon espresso. Tra i principali divulgatori Trismoka: torrefazione sulle sponde del Lago d’Iseo che, con la Trismoka Challenge, contribuisce ogni anno alla formazione professionale di giovani studenti degli istituti alberghieri.

Partecipano all’edizione 2022 della competizione ideata da Trismoka anche tre bresciani - Emanuele, Silvia e Fabian - dell’Istituto Andrea Mantegna e della Fondazione Ikaros: concorrenti accomunati da tanta voglia di sperimentare e di mettersi in gioco. «Quando siamo dietro al bancone - raccontano i ragazzi - ci sentiamo a casa: il caffè è, per noi, profumo di felicità. Un sentimento vero, che intendiamo coltivare e trasmettere, un giorno, ai nostri futuri clienti».

È per crescere non solo dei professionisti, ma anche - e soprattutto - veri ambasciatori dell’espresso a regola d’arte che la torrefazione bresciana ha deciso di fondare anche una vera e propria Coffee School, in cui continua a credere e a investire, offrendo ai giovani talenti ciò di cui hanno bisogno: sapere, tecnica e passione.

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.
Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione
Informativa ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento UE 2016/679 o GDPR*

Articoli in Gusto e dintorni

Lista articoli