«Ristoranti che passione», la guida che fa anche risparmiare

Invogliare i consumatori a recarsi più spesso nei ristoranti con l’aiuto di una guida illustrata, in formato cartaceo e digitale, che punta alla qualità ma anche al risparmio. «Ristoranti che passione» continua ad avvicinare il pubblico alla ristorazione: «La guida si rivolge a vari target - precisa l’editore Riccardo Penzo -. Non sono i giovani a non comprare le guide, sono queste ultime che devono essere in grado di interloquire, nei metodi e nelle tematiche, con i ragazzi».
Una passione trasformatasi in lavoro che ha permesso il superamento dei confini provinciali e regionali. La guida, nata nel Vicentino, include i migliori ristoranti del nostro territorio, del Veneto e fino a Trieste. Alla versione cartacea, acquistabile in libreria, si sono recentemente affiancati gli e-book provinciali, disponibili gratuitamente sul sito e l’app chepassione.eu, rivolti in particolare ai clienti in movimento all’interno della provincia.
Sedici i nuovi locali che si sono guadagnati una nota di merito. Tra questi, il ristorante Atena di via Codignole a Brescia. «La nostra è una cucina gourmet ma il nostro desiderio è di offrire alla gente qualcosa di semplicemente buono», commenta durante il discorso di ringraziamento lo chef Feto Alisani.
Stellati
La card, inclusa nella versione cartacea, permette di godere delle promozioni alla prima visita che vanno dal 20% fino al 50% a coppia. Si passa da locali di diverso livello: dall’osteria tradizionale ai ristoranti stellati senza dimenticare il legame con il territorio. «Il nostro sostegno è visto come un ausilio per la ristorazione, per fare in modo che i locali possano farsi conoscere attraverso il digitale», dichiara la vicepresidente di Fipe Brescia Francesca Porteri, a patrocinio dell’iniziativa. Le recensioni e i commenti sul sito hanno influito sull’assegnazione dei premi rivolti ai ristoratori iscritti. Importanti soddisfazioni sono state riconosciute ai professionisti del nostro territorio.
A distinguersi nel Bresciano è La Sosta Ristorante di Aldo Mazzolari in via San Martino della Battaglia, premiato per la sua proposta gastronomica e la qualità dei piatti.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato