Cucina

Il birrificio Curtense inizia l’anno con undici premi

Gli ultimi riconoscimenti al birrificio artigianale passiranese sono giunti dagli International taste awards, concorso internazionale
I mastri birrai Christian Manessi e Matteo Marenghi - Foto © www.giornaledibrescia.it
I mastri birrai Christian Manessi e Matteo Marenghi - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Ben undici premi in questo inizio del 2020 per Curtense. Gli ultimi riconoscimenti al birrificio artigianale passiranese sono giunti ieri dagli International taste awards, concorso internazionale dedicato a prodotti gastronomici e beverage di qualità. In particolare è la «Ipa» a regalare la più grande soddisfazione ai mastri birrai Christian Manessi e Matteo Marenghi: è stata premiata con la medaglia d’argento (categoria birra artigianale ad alta fermentazione in stile inglese/americano chiare/ambrate) e soprattutto con il premio della giuria.

Medaglia d’argento poi anche per la già pluripremiata «Nera» (che rientra nella categoria birra artigianale ad alta fermentazione scura). «Siamo soddisfattissimi, in particolare del premio della giuria - commentano i due mastri birrai del Curtense, birrificio nato nel 2012 nella frazione passiranese di Monterotondo -. Le altre due medaglie vanno a rimpolpare la serie di riconoscimenti per i nostri prodotti giunti in queste ultime settimane, premi che ci danno fiducia».

Oltre agli International taste awards, Curtense si è portato a casa ben cinque premi dal «Non solo birra 2020» di Riva del Garda (5 medaglie d’argento con «Malfattore», «Jolly blu», «Ipa», «Km zero» e «Ambrata») e tre premi al Best italian beer di Federbirra tenutosi a Rimini (luppolo d’argento alla «Black ipa», all’affumicata «Cinquindici» e alla «Rossa» tra le helles bock).

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia