Frutta e Mise en place. Chef ha lanciato la volata finale

I prossimi appuntamenti di Chef per una notte il 16 e il 24 maggio
Una tavola preparata da Easylife  Foto © www.giornaledibrescia.it
Una tavola preparata da Easylife Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Dai fornelli di Cast Alimenti alla tavola del Carlo Magno, e ritorno. La volata finale di Chef per una Notte prosegue con la lezione speciale di mise en place di lunedì 16 maggio alle 20, che sarà ospitata nel ristorante di chef Beppe Maffioli a Collebeato.

Sarà proprio Maffioli a salire poi in cattedra martedì 24 maggio, sempre alle 20, nell’aula magna di Cast per l’ultima lezione di Chef di questa nona edizione del nostro gioco, quella dedicata alla frutta.

Dora Papis guiderà la lezione speciale  Foto © www.giornaledibrescia.it
Dora Papis guiderà la lezione speciale Foto © www.giornaledibrescia.it

L’appuntamento con la «mise en place» vedrà ancora una volta il direttore artistico di Easy Life Dora Papis dettare le regole in materia di arte della tavola ed elargire consigli utili per ogni occasione: colori e accessori must have dell’ultima stagione saranno mostrati in una serie di scenografici allestimenti. Ancora pochissimi i posti disponibili: per partecipare alla serata in presenza non è richiesto l’invio di alcuna ricetta, bensì è sufficiente registrarsi sul portale gusto.giornaledibrescia.it e inviare una mail a gusto@giornaledibrescia.it entro il 12 maggio.

Nel frattempo, sarà fondamentale tenere d’occhio il sito dedicato (gusto.giornaledibrescia.it) per avere tutte le informazioni sulla lezione del 24 maggio in Cast Alimenti che avrà come protagonista la frutta. In vista della serata l’invito rivolto a tutti gli interessati è di caricare una ricetta o più ricette su questo tema. Lo chef Beppe Maffioli svelerà il suo menù su queste pagine nelle prossime settimane. 

Creazioni proposte nel corso delle scorse lezioni  Foto © www.giornaledibrescia.it
Creazioni proposte nel corso delle scorse lezioni Foto © www.giornaledibrescia.it

Entrambe le serate saranno trasmesse anche in diretta streaming sul sito del Giornale di Brescia e sulla pagina Facebook, e sarà come sempre possibile interagire con i protagonisti via chat. Ricordiamo che la scadenza per l’invio delle ricette, a prescindere dalla categoria selezionata, è il 20 maggio. Ancora pochi giorni, quindi, per creare un piatto unico che convinca la nostra giuria di esperti formata da chef, pasticceri e giornalisti: in palio c’è la possibilità di cucinare la propria ricetta alla serata di gala di inizio giugno, ospitata al ristorante Carlo Magno e dove si terranno pure le prove

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia