Scuola

«Amici di Scuola» torna con Esselunga

Nelle tre precedenti edizioni donati oltre 300mila euro a più di 500 istituti
AA

Partita la quarta edizione di Amici di Scuola, iniziativa di Esselunga che ha donato finora oltre 52 milioni di euro in materiale didattico e digitale a 10.000 scuole italiane. Per quanto riguarda Brescia, in città e provincia sono stati donati nelle tre precedenti edizioni 329.375,01 euro a oltre 500 scuole. Quest’anno, dopo il successo delle collezioni dei Rollinz Star Wars e dei Wizzis Harry Potter, questa edizione è dedicata ai Minions, i personaggi della serie di film di animazione «Cattivissimo me».

Fino al 3 ottobre ogni 25 euro di spesa e/o 50 Punti Fragola presentando la Carta Fìdaty, si otterrà una bustina contenente un buono Amici di Scuola e uno dei 18 protagonisti dei film come Gru, Dave, Stuart, Carl, Lucy da custodire nell’apposito collector e con cui giocare.

Le scuole, grazie a un catalogo dedicato, potranno richiedere: Lim (lavagne interattive multimediali) del valore di 2.700 euro ciascuna, videoproiettori, tablet, computer, ma anche stampanti o materiale di studio, carta fotocopie, pennarelli e libri didattici. Una scelta di prodotti, ordinabili attraverso il sito dedicato www.amicidiscuola.com.

Al di là del dato bresciano, l’iniziativa voluta da Esselunga ha portato in Lombardia 37,7 milioni di euro, donati a più di 5.700 scuole. Moltissime le scuole che hanno aderito ad «Amici di Scuola».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia