«Qualità della Vita – Sanità», la presentazione del report al GdB

La Redazione Web
Venerdì 23 maggio alle 17, la presentazione del nuovo focus della ricerca sulla Qualità della vita della provincia di Brescia dedicato alla sanità pubblica. L’incontro sarà trasmesso in diretta streaming sul nostro sito
Appuntamento venerdì 23 maggio con «Qualità della vita» a tema sanità
Appuntamento venerdì 23 maggio con «Qualità della vita» a tema sanità
AA

Qual è lo stato di salute della sanità pubblica bresciana? Dalla presenza dei medici di base alle Case di comunità, passando per i servizi dedicati ad anziani e disabili: a questi temi è dedicato il nuovo approfondimento della ricerca sulla Qualità della Vita nella provincia di Brescia, che sarà presentato venerdì 23 maggio alle 17 nella Sala Libretti del Giornale di Brescia (via Solferino 22 in città). L’incontro è solo su invito, ma è possibile seguire la presentazione in diretta streaming sul sito del GdB.

Il progetto

Nato nel 2013, il progetto «Qualità della Vita» proseguirà in autunno con un’ampia edizione dedicata anche agli 80 anni del Giornale di Brescia e ai cambiamenti della società dal 1945 ad oggi.

Nell’attesa, il secondo spin-off della ricerca propone un focus monotematico sulla sanità, dopo quello del 2024 dedicato al mondo femminile.

Il report

Il report analizza la copertura del territorio da parte dei medici di base, la distribuzione dei servizi per anziani e disabili, lo stato delle Case di comunità, la presenza dei veterinari e molti altri indicatori chiave per valutare lo stato di salute della sanità pubblica nella provincia di Brescia.

La ricerca, realizzata dal ricercatore Elio Montanari in sinergia con la redazione del Giornale di Brescia, e sviluppata con il sostegno di Bper Banca e Defarma, sarà disponibile in omaggio, con il nostro quotidiano, in edicola venerdì 23 maggio.

Gli interventi

A presentare i risultati saranno Elio Montanari, ricercatore che ha curato l’indagine, e Nunzia Vallini, direttrice del Giornale di Brescia.

Come seguire la diretta

La partecipazione all’evento è solo su invito, ma sarà possibile seguire la presentazione in diretta streaming sul sito www.giornaledibrescia.it.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.