Scontro in Forza Italia, sospesa Margherita Peroni

Margherita Peroni, ex assessore regionale e attuale consigliere in Loggia, sospesa dal partito dopo lo scontro sulle elezioni provinciali.
AA

L'ex assessore regionale della Lombardia e attuale consigliere comunale in Loggia Margherita Peroni, esponente di Forza Italia e fino a pochi giorni fa vice-coordinatore vicario del partito in provincia di Brescia, è stata sospesa. La decisione è stata firmata da Denis Verdini. Margherita Peroni aveva contestato la scelta di Forza Italia di costituire con il Partito democratico una lista unica per le elezioni per la Provincia di Brescia. Da qui la decisione dell'ex assessore di raccogliere le firme per una lista differente.

«Quando un dirigente di partito raccoglie le firme per una lista avversaria, si estromette da sé: la sospensione è una semplice presa d'atto, una conseguenza naturale», ha detto Mariastella Gelmini, coordinatore regionale di Forza Italia in Lombardia. «Non si tratta di punire il dissenso, sempre legittimo - ha aggiunto -. Peroni è andata oltre il dissenso: ha disatteso la linea assunta dalla maggioranza del partito sul territorio e ha promosso, organizzato e sta tuttora sostenendo una lista avversaria».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia