Partita dai due volti, ma tre gol e tre punti all'Uso Ghedi

La Giovanile Carpenedolo si dimostra più vivace e pericolosa nel primo tempo, prima di crollare nella seconda frazione.
AA

GHEDI
Al termine di una partita dai due volti la spunta meritatamente l'Uso Ghedi che conquista i tre punti battendo in casa la Giovanile Carpenedolo col netto risultato di 3-0. Nel primo tempo i padroni di casa appaiono più contratti e timorosi al cospetto degli ospiti più vivaci e pericolosi sotto porta. Nella ripresa l'Uso Ghedi scende in campo con piglio più deciso e maggior determinazione cogliendo la vittoria.

La Giovanile Carpenedolo parte subito forte. Al 1' Odescalchi, rubata palla a centrocampo, fa partire un cross dalla fascia sinistra: Ourfi colpisce di testa, ma Amarante blocca la sfera. Al 3' ci prova Marcovic con una punizione centrale dal limite, ma il pallone sorvola di pochissimo l'incrocio dei pali. Replica dei locali al 10': Biagi, dopo aver dribblato più avversari sulla sinistra, scocca un gran tiro dalla trequarti, ma la palla si perde di un soffio sul fondo. L'Uso Ghedi insiste al 16' con una punizione dal limite di Biagi, ma la sfera scheggia la parte alta della traversa. Gli ospiti si rendono pericolosi al 21', 22' e 29' rispettivamente con Samuele Bondioli, Bellandi e ancora Samuele Bondioli, ma sempre con un nulla di fatto.

Nella ripresa i padroni di casa dilagano. All'8' passano in vantaggio con Biagi su punizione dal limite grazie ad un'indecisione di Ostapciuc che non trattiene la palla. Al 10' raddoppiano con Carabellese che, in area di rigore, sorprende il portiere all'angolino sinistro. Infine ancora Carabellese realizza la terza rete al 37' con un pallonetto di pregevole fattura dalla trequarti.

Michele Luigi Barbone

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia