Outdoor

Scialpinismo in notturna a Borno: aperte le iscrizioni

C'è tempo fino a martedì 23 gennaio per iscriversi alla manifestazione competitiva o al raduno non competitivo
Un gruppo di sci-alpinisti (foto simbolica) - © www.giornaledibrescia.it
Un gruppo di sci-alpinisti (foto simbolica) - © www.giornaledibrescia.it
AA

Scialpinismo in notturna? La possibilità di mettersi alla prova in un contesto particolare viene proposta dalla Borno Ski Area, che ha aperto le sue piste nella prima settimana di dicembre, e organizza la pratica al chiaro di luna tutti i martedì e giovedì a partire dal 9 gennaio. Dalle ore 16.30 si possono risalire le piste Ogne e Pian d’Aprile, che vanno obbligatoriamente utilizzate anche per la discesa. Il rientro è previsto al massimo entro le ore 22, e si può fruire del rifugio aperto nella zona sommitale.

Il 24 gennaio si svolgerà sulle piste di Borno la Monte Altissimo Vertical Race, gara di scialpinismo e di corsa con ramponcini notturna con inizio alle ore 20, che prevede uno sviluppo di 4 chilometri e 720 metri di dislivello positivo. La partenza avviene dal campo scuola Ogne «Campetti» alla quota di 960 metri, e l’arrivo coincide con il rifugio Monte Altissimo a 1680 metri. Il materiale obbligatorio è costituito da pila frontale (competitiva skialp) e ramponcini (competitiva corsa), e le premiazioni si svolgeranno presso il rifugio Monte Altissimo. Alle ore 17 avrà luogo il raduno non competitivo.

Come partecipare

Le iscrizioni sono aperte fino a martedì 23 gennaio: informazioni su Whatsapp ai numeri 3495135546 e 3450097377, e all’indirizzo mail info@p3rsonal.it Il costo di iscrizione è di 25 euro per la manifestazione competitiva, e comprende pettorale, cronometraggio, pacco gara e pasta party all’arrivo. L’iscrizione al raduno non competitivo costa 20 euro e comprende gadget e pasta party. Per entrambe le manifestazioni i gadget sono garantiti ai primi 150 iscritti.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia