Outdoor

Meeting di dry tooling a Botticino il 23 dicembre

Organizzato dal Circolo Rocciatori Ugolini di Brescia, sarà ospitato nel «Giardino segreto» dell'Ecomuseo
Il «Giardino segreto» all'interno dell'Ecomuseo di Botticino - Foto Daniele Frialdi
Il «Giardino segreto» all'interno dell'Ecomuseo di Botticino - Foto Daniele Frialdi
AA

Il Circolo Rocciatori Ugolini di Brescia ha organizzato XMAS DRY, giornata open di dry tooling aperta a tutti sabato 23 dicembre a Botticino Mattina.

Il meeting rappresenta una proposta di aggregazione tra appassionati, un’occasione per affinare la tecnica e contestualmente, per chi è interessato, un’opportunità per provare ad approcciarsi per la prima volta in modo guidato, su difficoltà medio-basse, alla scalata che si svolge su terreno misto con ramponi e piccozze, che saranno messi a disposizione dagli organizzatori.

Il sito che accoglie il meeting è quello del «Giardino segreto», pulito, riqualificato e attrezzato appositamente alcuni anni fa all’interno del territorio dell’Ecomuseo del Botticino. 

La palestra di roccia è suddivisa in tre settori principali per un totale di una ventina di vie a disposizione. Per raggiungerla si percorrono pochi minuti a piedi sul sentiero nel bosco che parte di fronte a Via Castagneto n. 2.

Thè caldo, panettone, vin brulè e salamine ai ferri allieteranno la giornata dedicata all’arrampicata, che avrà inizio alle ore 10 e si concluderà alle ore 17.

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia