Col Giornale di Brescia e Costa in crociera da Venezia a Istanbul

Una crociera indimenticabile a condizioni impareggiabili. E tutto per i lettori del Giornale di Brescia che per il viaggio verso Istanbul organizzato da Costa per il 26 settembre potranno godere della tariffa «Prenota Subito» fino al giorno prima della partenza, del trasferimento andata e ritorno per il porto di Venezia, del pacchetto di bevande ai pasti, il cocktail di benvenuto, della possibilità di portare i ragazzi non ancora 18enni gratis in vacanza e, non ultimo, dell'abbonamento semestrale al Giornale di Brescia. Un'occasione da cogliere al volo anche perché, oltre a tutti i benefits, la crociera in programma promette un'esperienza di viaggio unica. A bordo di Costa Serena in otto giorni si visiteranno alcune delle più belle città che si affacciano sulle acque orientali del Mediterraneo. Un viaggio sulle antiche rotte della Serenissima che prende il via proprio da Venezia. Costa Serena, durante la navigazione, attraversa il Canale della Giudecca, lasciandosi alle spalle un panorama mozzafiato.
La prima sosta in programma è a Bari. Qui gli ospiti potranno ammirare il Castello Normanno, la Piazza del Mercato e la Basilica Medioevale di San Nicola: alcune delle bellezze da ammirare nel capoluogo pugliese. Salpando dal porto del capoluogo pugliese la nave punterà la prua verso la Grecia. Il primo approdo sarà quello di Katakolon, dal quale si raggiunge Olimpia, dove nacquero i famosi giochi olimpici. I passeggeri potranno immergersi nell'antica atmosfera olimpica visitando il suggestivo stadio situato nel parco archeologico. Lasciata la Grecia Costa Serena fa tappa in Turchia, precisamente a Smirne: da lì sono raggiungibili due luoghi mito: Efeso, con la straordinaria biblioteca di Celso e il Tempio di Adriano, e Pergamo, la cui grande acropoli offre una vista di enorme impatto.
La seconda tappa turca è la straordinaria Istanbul, l'antica Costantinopoli che fu capitale di tre imperi. La città, con le sue 500 moschee, è spettacolo da non perdere. Da visitare è soprattutto la celebre Moschea Blu, chiamata così per i colori delle ceramiche che la decorano, e, di fronte, la basilica di Santa Sofia, altro esempio di architettura bizantina. Anche il Topkapi, il palazzo che è stato per quattro secoli residenza dei sultani e delle donne dell'harem, e il Gran Bazar, dove ammirare e provare con mano l'autenticità dei negozi e dei mercatini locali, sono tappe obbligate di un viaggio che sulla via del ritorno propone un'altra città magica come Dubrovnik. All'interno delle mura, la città vecchia, offre palazzi storici, botteghe e caffè all'aperto che a buon diritto le hanno consentito di guadagnare il titolo di «perla della Croazia»
La crociera sarà un'esperienza da ricordare non solo per le città e i luoghi visitati, ma anche per lo stesso viaggio. Costa Serena offre un'atmosfera ispirata alla mitologia e all'architettura dell'antica Roma, oltre a benessere e al relax. A bordo la Samsara Spa: uno spazio di 6.000 mq su due piani, raffinato ed esclusivo, completamente affacciato sul mare, con tante sale trattamenti e ancora più cabine con accesso diretto alla Spa. E, inoltre, la grande area piscine con il "Magrodome". Tra le tantissime attrazioni: 5 ristoranti, 13 bar, teatro su 3 piani, casinò, discoteca, Simulatore di Gran Premio, biblioteca, Internet Point e Shopping Center. E, per i più piccoli: Mondovirtuale, Squok Club con Plastation Entertainment e piscina baby.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato