Outdoor

Brixia Adventure Mtb, sette tappe per vivere e conoscere il territorio

Il progetto torna anche quest'anno con sfondo solidale: una raccolta fondi per l'associazione Mario Campanacci per la cura di malattie rare
Foto di un'edizione passata della Brixia Adventure Mtb - Foto Mtbchannel.it
Foto di un'edizione passata della Brixia Adventure Mtb - Foto Mtbchannel.it
AA

Sette tappe per vivere, conoscere e promuovere il territorio in tutti i suoi aspetti, da quello turistico a quello ambientale ed enogastronomico. Sono i contenuti e gli obiettivi del circuito Brixiadventure Mtb: progetto 6 ideato e coordinato da Cesare Maffoni e promosso anche in questa stagione in varie località della nostra provincia, dal lago, ai monti e valli alla città.

Proprio per non farsi mancare nulla, l’organizzazione ha pensato a tutto curando anche gli aspetti in apparenza secondari ma che fanno la differenza in una organizzazione come il pacco gara, l’hospitality e tante novità ogni anno che passa. Da due anni inoltre c’è uno sfondo solidale per la manifestazione con la raccolta fondi e la destinazione di una parte dei fondi raccolti all’associazione Mario Campanacci dell’Istituto Rizzoli di Bologna per la cura di malattie rare. Tutto ciò è reso possibile grazie al sostegno degli sponsor che affiancano gli organizzatori e credono nella validità di questo circuito che annovera ogni tappa centinaia di partecipanti per uno sforzo organizzativo importante.

Le tappe del circuito

Si sono già corse le prime due tappe: la Gf Wild Valtrompia e la Gf Mtb città di Brescia. Per chi volesse provare l'esperienza di pedalare alla scoperta dei meravigliosi paesaggi che offre la nostra provincia le occasioni non mancano. In calendario, infatti, sono previste altre ben cinque challenge:

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia