Outdoor

A inizio luglio con la Bike Enjoy alla scoperta della Valcamonica

Sabato 1 e domenica 2 luglio sull’Altopiano del Sole torna la grande festa che ruota attorno alla gara di Mtb
Il tracciato della Bike Enjoy offre panorami spettacolari - © www.giornaledibrescia.it
Il tracciato della Bike Enjoy offre panorami spettacolari - © www.giornaledibrescia.it
AA

Sull’Altopiano del Sole è già tempo di pensare alla stagione 2023 e la Valle Camonica BikEnjoy rappresenta senz’altro uno degli eventi più importanti che coinvolge l’intero territorio. Una grande festa che ruota attorno alla gara di Mtb, dove il punto fisso rimane la massima cura dei servizi per tutti i bikers.

Il primo week end di Luglio, precisamente sabato 1 e domenica 2 luglio 2023, sarà il momento della grande festa della Valle Camonica BikEnjoy sull’Altopiano del Sole, nei comuni bresciani di Borno, Ossimo, Lozio e Cerveno; un evento che negli anni sta diventando sempre più importante grazie allo sforzo organizzativo messo in campo dallo staff. L’ultima edizione ha visto la partecipazione di circa 500 atleti, con la novità dei numerosi atleti Elite che hanno impreziosito e valorizzato la manifestazione agonistica.

Le novità

Tantissime le novità introdotte nella scorsa edizione, tra cui il Future Contest Mtb, le gare delle categorie giovanili con oltre 400 atleti al via. Ci sono al vaglio importanti modifiche al fine di proporre due percorsi, uno marathon ed uno easy che possa essere decisamente più pedalabile.

Il tracciato si sviluppa con partenza e arrivo dalla bella piazza di Borno, e porta gli atleti ad ammirare l’intero territorio: il Lago di Lova, la Valle di Lozio, i Monti di Cerveno e con il percorso Marathon si tornerà a pedalare sulla «balconata del Costone» dopo il rifugio San Fermo scendendo poi nel parco del Giovetto. Un grazie a tutte le amministrazioni coinvolte molto vicine alla BikEnjoy, una sinergia di forze che vede nella mtb una promozione turistica di primo livello.

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia