Una videochiamata allunga la vita

Ero a fare compere in un vivaio, nello specifico stavo acquistando stelle di Natale, le trovo meravigliose, esprimono con grande personalità la necessaria eleganza di questo periodo dell’anno. Le stavo osservando cercando di scegliere le più robuste e splendenti quando vedo a poca distanza da me una scena raccapricciante.
Un uomo con ampiamente sessantacinque primavere sulle spalle consegna il telefonino all’amico dicendogli: fammi un video mentre cammino tra i fiori che poi lo mando alla mia fidanzata. Serve un respiro profondo prima di continuare, ne sono consapevole. Farsi un video mentre si accarezzano ciclamini in un vivaio ha la stessa travolgente naturalità di quando negli anni Ottanta le nostre mamme ci facevano mettere in posa per le foto ricordo (nelle festività immancabile lo scatto vicino all’albero mentre si toccavano le palline).
Che a oltre 65 anni si definisca la propria compagna (o simil tale) fidanzata denota una capacità di non rassegnazione che potrebbe sembrare ammirevole solo in un universo parallelo. Sottolineare lo strabiliante abbigliamento dei due, vestiti come quindicenni che il sabato pomeriggio vanno a farsi un giro in centro, è addirittura superfluo.
Aggiungere che al termine della ripresa lui ha videochiamato la fidanzata per annunciarle l’arrivo del filmato artistico ti fa sperare nell’arrivo immediato degli alieni, quelli cattivi ovviamente.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Buongiorno Brescia
La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.
