Un cane di profilo

Quando l'influencer ha quattro zampe
AA

Boo è the world’s cutest dog, il cane più carino del mondo. La sua pagina Facebook conta 16,5 milioni di follower: nessun animale sui social ha il suo seguito.

O meglio, molti animali a due gambe hanno più follower di lui, ma questo è altro discorso. Boo è un pet influencer, riesce cioè a indirizzare i comportamenti, ovviamente facendo spendere. Boo è un volpino di Pomerania, dicono che abbia un muso sempre aperto al sorriso: che dolcezza.

Proprio il suo musetto ha ispirato giocattoli e accessori per cani, non solo: la sua avventura social ha addirittura ispirato dei libri. Nonostante questa fama clamorosa (non esistono gattini, pappagalli o conigli che possano competere con lui) non si è montato la testa, l’unico sfizio che si concede sono delle magliette su misura. E se vi state chiedendo quale sia il suo colore preferito sappiate che è il rosa.

A parte questo, è rimasto un tipo semplice che si definisce così: «Mi chiamo Boo. Sono un cane. La vita è bella». E pensare che un tempo si faceva di tutto per sfuggire a una vita da cani, oggi in molti se la sognano. Ha due fratelli, Benny e Blueberry. 
La sua gloria è tale che, come per molti vip, a un certo punto è circolata la voce (falsa) della sua morte. Tra i suoi fan è stato immediato sgomento. È così partito l’hashtag Ripboo, ovvero riposa in pace Boo (la sigla è uguale in inglese, si traduce rest in peace). Lui stesso è dovuto intervenire per smentire la notizia. Tra i milioni di follower è tornato il sereno, tutti pronti a rincorrere una nuova bufala, tanto sempre di animale si tratta.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato