Sponsorizzato

Veronica Stampa: «Il mio metodo per imparare a piacersi»

Non standard universali, ma percorsi modulati sui clienti. L’approccio personalizzato di Veronica Equipe spicca nel settore del dimagrimento
AA

Autostima, ascolto e consapevolezza del proprio corpo: sono questi i concetti che compongono la filosofia di Veronica Stampa e del suo centro, Veronica Equipe, a Montichiari, in via Brescia 94. Otto cabine, un’area fitness e un team di professionisti per rendere ogni cliente protagonista del proprio personale cambiamento che, spesso, ha i lineamenti di una rinascita, come spiega bene l’imprenditrice: «La bellezza è sentirsi bene con il proprio corpo. Questo stimola la nostra autostima. Più ci sentiamo bene con noi stessi, più saremo belli e performanti».

Un corpo che non piace può provocare disagio e condizionare pensieri e umori. Non esiste, o comunque non dovrebbe esistere, uno standard universale da soddisfare. «Raggiungere l’armonia e sentirsi contente, per ritrovare il piacere di piacersi: questo è l’obiettivo», sottolinea Stampa, che lavora nel settore fin dal lontano 2007.

La storia

Il 2013 è l’anno della svolta. Veronica, reduce da un’esperienza come socia di uno studio estetico, spinta dalla grande passione per il beauty e il dimagrimento crea una realtà interamente sua. Il successo arriva presto, merito dell’intuizione dell’imprenditrice bresciana che ha fatto dell’approccio sartoriale e personalizzato un metodo unico tra gli operatori del comparto.

«All’inizio non è stato facile, i sacrifici sono stati tanti e i frutti sono arrivati ma non immediatamente. Anni di studio, lavoro e tanta presenza, online e offline, sono stati fondamentali» racconta Stampa, che oggi conta un team di dieci collaboratori e una vasta platea di clienti fidelizzati da anni. «Niente arriva dal niente. Non bisogna fermarsi, ma continuare ad innovare. In questo sono fortunata: le idee non mi mancano».

Se si cerca testimonianza della grande creatività della founder, basta guardare alla vasta galassia imprenditoriale che ha costruito nel tempo. Si affianca, infatti, al centro di Montichiari il marchio di formazione Veronica Consulting, nato per fornire supporto e trasferire il know-how ad altre realtà avviate o in procinto di costituirsi.

Ideato come aperitivo per i clienti, sette anni fa Veronica ha tenuto a battesimo anche Luxury Concept, evento di fine estate che si è trasformato in poco tempo nella kermesse più attesa da operatori e partner del settore bresciano.

Il metodo di Veronica Equipe

«Si tratta di un metodo a tempo, modellato sulle esigenze e i desideri di chi si rivolge a noi» racconta Stampa. «Si comincia con una consulenza con me, in cui il cliente descrive i suoi obiettivi. In un secondo momento si prendono le misure del corpo, si individuano gli inestetismi sui quali lavorare e si scattano le foto della situazione di partenza» continua la founder di Veronica Equipe.

Il percorso si snoda lungo un arco temporale modulabile e vede intersecarsi trattamenti ad hoc con lezioni di pilates personalizzate svolte nella palestra del centro, con classi di massimo cinque partecipanti. La scelta del pilates come coadiuvante dei trattamenti non è causale. Gli esercizi lavorano sulla postura, responsabile, in alcuni casi, di inestetismi come la cellulite. 

I trattamenti

Per tutto il resto, c’è la rosa dei servizi firmati Veronica Equipe: per il corpo, si va dal rimodellamento alla tonificazione, passando per i trattamenti drenanti. Per visi segnati da borse, rughe, lassità e acne, oltre alle soluzioni manuali con i prodotti della linea Veronica Equipe, si può optare per la radiofrequenza e la veicolazione transdermica.

Svariati trattamenti richiedono poi un parco macchine davvero importante, come quello di Montichiari, composto da dodici attrezzature alle quali, da qualche mese, si è aggiunta anche l’innovativa tecnologia Body Tonic, specifica per tonificazione e rimodellamento del corpo. Glutei, addome, gambe, interno coscia e braccia: l’apparecchio lavora sul tono muscolare e combatte i cuscinetti adiposi.

Garanzia del risultato

L’effetto “prima e dopo” è garantito e sui  profili social di Veronica Equipe non mancano le foto e le storie di chi è riuscito a perdere anche 20 kg. Se si seguono le indicazioni del percorso, il raggiungimento degli obiettivi è parte integrante del programma di lavoro. «La nostra forza è il metodo, ma anche la grande onestà. Promettiamo una trasformazione che per rimanere tale deve essere proseguita nella fase di mantenimento. Non ha senso puntare al numero sulla bilancia. Quello che conta, sul lungo periodo, è l’adozione duratura di uno stile di vita sano» spiega Veronica Stampa.

  • Veronica Stampa: guarda la gallery
    Veronica Stampa: guarda la gallery
  • Veronica Stampa: guarda la gallery
    Veronica Stampa: guarda la gallery
  • Veronica Stampa: guarda la gallery
    Veronica Stampa: guarda la gallery
  • Veronica Stampa: guarda la gallery
    Veronica Stampa: guarda la gallery

www.veronicaequipe.it

Via Brescia 94 – 25018 Montichiari (BS)

+39 030 9962258

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato