Sponsorizzato

Romantica lancia la sua nuova linea di Franciacorta Millesimati

Tra le novità della cantina bresciana, anche la nascita di un nuovo Extra Brut, una veste rinnovata e un prodotto ancora più naturale
AA

Con incredibile entusiasmo, Romantica Franciacorta si rinnova e rilascia la nuovissima linea dei suoi Franciacorta Millesimati. Cambio di rotta e di filosofia per la rinomata cantina di Passirano all’insegna di una ricerca qualitativa sempre più condivisa e di un metodo Franciacorta dalla personalità spiccata.

Prodotti in una cantina modernissima, circondata da 10 ettari di vigneto a Chardonnay e Pinot Nero, i nuovi Franciacorta debuttano nel millesimo 2016, annata storica in Franciacorta e tra le più blasonate in termini qualitativi.

Romantica produce cinque Franciacorta nelle versioni più celebri: Blanc de Blancs, Brut, Satèn, Rosé Brut, Riserva Dosage Zéro e il nuovo Extra Brut Franciacorta 2016, per gli amanti di un Franciacorta senza trucchi, con un bassissimo residuo di zuccheri e una ricchezza impareggiabile. Anche per le altre tipologie di Franciacorta è stato ridotto il residuo di zuccheri per esaltare maggiormente la Cuvée di partenza. Ogni Franciacorta è Millesimato, frutto di ogni peculiare annata e con un affinamento sui lieviti di almeno 30 mesi. Si tratta di una vera rivoluzione in termini qualitativi, di prestigio e di ricercatezza.

Anche la grafica si rinnova. La nuova veste è attuale, essenziale ed elegante e rispecchia appieno la ricercatezza di ogni Franciacorta. Una fondamentale e nuovissima dicitura in contro etichetta indica la bassissima quantità di anidride solforosa totale presente, ricordando il valore massimo consentito dall’Unione Europea e testimoniando la cura nella produzione di Franciacorta sempre più naturali.

Romantica è aperta agli appassionati per visite guidate e degustazioni. In cantina vengono organizzati eventi, pic-nic e cene in vigneto. Gli ospiti e i wine lovers possono scegliere tra diverse wine experiences, visitare tutta la tenuta, i meravigliosi sotterranei e degustare le eccellenze di questa cantina. In occasione del Festival Franciacorta, in programma nei due week-end centrali di settembre, inoltre, Romantica propone una serie di iniziative mozzafiato, prenotabili direttamente sul sito web della cantina.

 

Contatti

Romantica Franciacorta

Via Vallosa, 29

25050 Passirano Bs)

Hospitality: +393317727486

visite@romanticafranciacorta.com

@romanticafranciacorta

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia