Il nuovo volto del lusso sulle rive del Lago di Garda

Il nuovo A-Rosa Lago di Garda, primo resort italiano del gruppo tedesco A-Rosa, ridefinisce il concetto di lusso sulle sponde del Garda. Immerso nel verde di una collina naturale e affacciato sul lago, la struttura cinque stelle propone un’esperienza raffinata ma informale, dove design, natura e benessere convivono in perfetto equilibrio.
La struttura
Il resort si distingue per la sua architettura armoniosa e sostenibile: terrazze curvilinee che dialogano con il paesaggio, 130 specie di piante che sfumano i confini tra interno ed esterno, materiali ecologici come la bio-pietra e un impianto di trigenerazione per la produzione autonoma di energia.
Qui, luce e natura sono protagoniste in ogni ambiente: le ampie vetrate aprono scorci sul lago, mentre giardini, pergolati e tetti verdi rendono il resort un vero eden contemporaneo. Lo stile unisce design nordico e richiami mediterranei, con tocchi di «dolce vita» gardesana, come il drink di benvenuto servito su un’ape rétro alle Fiat 500 d’epoca nel giardino vista lago.

La Spa esclusiva
Cuore del resort è la Spa-Rosa, un totale di 1.900 metri quadrati di benessere tra interno ed esterno. Sono ben quattro i tipi sauna disponibili: biologica alle erbe, che sfrutta l’effetto benefico degli oli essenziali; al sale, particolarmente ricca di ioni negativi, grazie alla combinazione tra calore e pietre di sale, alleati del sistema immunitario; esfoliante, per una pulizia delicata della pelle con effetto rivitalizzante, sfruttando peeling prodotti in loco; finlandese, ideale per stimolare il flusso sanguigno, alleviare la tensione muscolare e purificare la pelle. Completano il percorso benessere una vasca di reazione ad acqua fredda e una fontana di ghiaccio. Nell'area indoor gli ospiti possono usufruire di una piccola piscina interna riscaldata, collegata a una grande piscina esterna, a sua volta riscaldata. Anche la vicina vasca idromassaggio riscaldata è un’altra dotazione rilevante.
Cuore delle Spa-Rosa è lo Spa «Remedy» Bar in cui poter gustare bevande detox preparate al momento e pregiate miscele di caffè artigianale, e dove scegliere oli preziosi e particolari fragranze in base alle proprie necessità e preferenze olfattive per peeling e preparati per massaggi e impacchi, miscelati al momento: un’esperienza unica ed esclusiva, difficilmente ripetibile altrove.
E per chi desidera viziarsi, c’è la Suite Spa Privata, con sauna, ampia terrazza solarium, snack salutari, tisane, bollicine e trattamenti su misura. A completare l’offerta, un’area fitness all’avanguardia e una luminosa sala yoga con vista sul lago.
La proposta gastronomica, curata dallo chef Enrico Fiorentini, valorizza le eccellenze locali, quali olio d’oliva, prodotti ittici e vegetali del territorio, in un ristorante con cucina a vista e terrazza panoramica. Completano l’offerta un elegante bar, una trattoria dal gusto mediterraneo, un’enoteca vetrata per degustazioni e un pool bar immerso nel giardino.
L’Hotel A-Rosa Lago di Garda si rivolge anche al pubblico business e bleisure: le sale meeting, lounge coworking e la sala «Creavista» sono disponibili per accogliere eventi fino a 90 persone.

Un pomeriggio di relax
Per chi desidera concedersi una pausa rigenerante di una giornata, A-Rosa propone un’esperienza Private Spa Suite: un pomeriggio tra relax, trattamenti personalizzati e cena vista lago, senza necessità di pernottare. A seconda dell’offerta scelta, è possibile godere di una delle Private Spa Suite dell’hotel, dove rilassarsi accompagnati da una bottiglia di champagne o di Franciacorta, inclusa nel pezzo. Successivamente, è previsto l’accesso alla Spa-Rosa, dove godere dei trattamenti di bellezza e di relax di lusso offerti dall’hotel. Ed infine, per concludere l’esperienza, una romantica cena in giardino, servita con vista sul lago e abbinata a un originale cocktail analcolico creato dai bar tender dell’hotel. Il menù, stagionale e curato in ogni dettaglio, privilegia ingredienti locali e combinazioni leggere, ma piene di gusto, pensate per accompagnare il percorso wellness senza interromperlo.
Per maggiori informazioni, è possibile visitare il sito della struttura, con tutte le offerte esperienziali, i prodotti e i prezzi.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
