Sponsorizzato

GdB Padel Cup, il torneo bresciano per gli amatori del padel

Appuntamento per il 10 e 11 luglio sui campi del centro Timing di Brescia
La locandina dell'evento
La locandina dell'evento
AA

L'attesa è quasi terminata. Sta per tornare il più grande torneo di padel della provincia bresciana. È il GDB Padel Cup Brescia, organizzato da Gruppo WISE, Timing, SportShow, con la title e media partnership di Giornale di Brescia e il patrocinio del Comune di Brescia. Un evento imperdibile che si terrà il 10 e l'11 luglio presso il prestigioso centro Timing, in via Mainetti Dominatore 15 a Brescia.

Il torneo ospiterà fino a un massimo di cento coppie partecipanti, a ciascuna delle quali saranno garantite almeno due partite. La manifestazione è rivolta a giocatrici e giocatori mai classificati FIT, in regola con il tesseramento CSAIN (incluso nell'iscrizione) e in possesso di certificato medico sportivo agonistico in corso di validità. Rimangono ancora poche ore per iscriversi: è sufficiente accedere al sito www.padelcupbrescia.it, dove è anche possibile trovare tutte le informazione relative a costi e servizi.

La competizione, inserita nella lista dei tornei CSAIN del CONI, si svolgerà nel rispetto del protocollo di contrasto al Covid-19, adottato per la specifica disciplina sportiva. La manifestazione vede, inoltre, il sostegno dei main partner Giustacchini, Banca Valsabbina, Mcdonald's Brescia, Dimmidisì, Cupra Saottini Auto, Seriprince e dei partner Vivi Energia, DSV Flero e Catambra. La collaborazione tecnica è fornita da Italian Padel, mentre Fondazione Nadia Toffa è charity partner.

Una storia recente, ma di grande successo

Ma che cos'è il padel? Si tratta di uno sport nato negli anni Settanta in Messico che ha conosciuto, nel corso degli ultimi tempi, una rapida espansione su scala globale. Dall'America centrale ha presto raggiunto gli Stati Uniti e il Brasile. Approdata in Europa tramite la Spagna, la disciplina ha coinvolto ben presto tutti i Paesi del Vecchio Continente.

In Italia è uno sport organizzato dall'inizio degli anni Novanta: una storia recente, che ha guadagnato numeri sempre più elevati di appassionati, consacrata definitivamente dall'eccezionale vittoria della nazionale azzurra agli Europei 2019. Il padel è uno sport che si gioca con due atleti per squadra, dotati di una racchetta dal piatto rigido. Il campo è diviso da una rete, con i quattro lati delimitati da pareti, parte dell'area di gioco, che permettono alla pallina di rimbalzare in modo regolare. La versatilità è il punto forte della disciplina: può essere infatti praticata da persone di diversa età, sesso, condizioni tecniche e fisiche. Sport divertente, è anche una valida attività motoria che non prevede movimenti rischiosi e presenta numerosi benefici, sia per grandi che per piccini.

Il Timing Brescia, che ospiterà il torneo
Il Timing Brescia, che ospiterà il torneo

La parola agli organizzatori

«Gruppo WISE crede fermamente nella capacità straordinaria dello sport di veicolare valori e buone abitudini per la salute e di sviluppare le abilità relazionali degli individui – afferma Luca Mastrostefano, CEO dell'agenzia di comunicazione –. In questa direzione, pertanto, ci siamo adoperati per organizzare questo evento che, siamo certi, coinvolgerà i numerosissimi appassionati di questa disciplina per una due giorni di sport e sana convivialità»

«Accogliamo presso le strutture del nostro centro una manifestazione dedicata al padel, uno sport in straordinaria crescita e dalla grande versatilità – afferma Laura Reschigg, presidente di Timing, il centro nel quale si tiene il torneo – Dopo lunghi mesi di emergenza sanitaria il nostro centro sportivo tornerà a opsitare un'iniziativa sportiva che ci consegnerà la consapevolezza di aver compiuto, tutti insieme, un nuovo passo verso il ritorno alla normalità. Il rispetto delle regole durante la manifestazione ne garantirà il successo».

«Brescia e padel, connubio vincente. Lo sport con numeri di crescita esponenziale, da sempre legato alla nostra provincia, vede arrivare in città il più grande torneo finora organizzato – afferma Fabrizio Benzoni, Consigliere comunale con delega alle manifestazioni sportive –. Un appuntamento importante per la città e la promozione del padel stesso, che vede protagonista una realtà privata del territorio che ha investito con lungimiranza offrendo servizi di alta qualità e la crescita di un tessuto sportivo e sociale sano»

La data dell'evento
La data dell'evento

Per le iscrizioni

Sito web: www.padelcupbrescia.it

Mail: tornei@timing.tennis

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia