Fintech Lab Solutions: soluzioni finanziarie innovative

Nata nel 2017 dall’esperienza del founder Giovanni Laini, la società vanta sedi in Regno Unito, Bulgaria, Hong Kong ed Emirati Arabi Uniti
Fintech Lab Solutions è un laboratorio virtuale ad alto livello di innovazione, guidato dall’obiettivo di offrire soluzioni finanziarie tecnologiche, smart e alternative al classico canale bancario e alle piccole e medie aziende italiane. La società, fondata da Giovanni Laini, è composta da un team di professionisti dotati di competenze trasversali, grazie alle quali è possibile guidare il proprio cliente in un percorso di apprendimento manageriale qualitativamente elevato. Caratteristica peculiare della realtà bresciana, inoltre, è quella di saper mantenere un rapporto diretto con il proprio cliente, volto a rispondere con efficienza e disponibilità a ogni richiesta.
La piattaforma Fintech-Smart
L’ultima novità proposta dalla società è un’innovativa piattaforma marketplace denominata Fintech-Smart, alla quale la pmi può accedere autonomamente. Mediante la propria profilazione tramite una landing page dedicata, essa può ricevere l’offerta di finanziamento maggiormente adeguata alle proprie esigenze in tempi rapidi.
Fiore all’occhiello di Fintech-Smart è però Fin Express. Un servizio che permette di ottenere una pre-delibera della propria richiesta in 48 ore, e un importo fino a 100mila euro in pochissimi giorni. Il tutto in maniera 100% digitale, da remoto e con semplice documentazione richiesta. Fin Express è stato appositamente studiato per permettere alle pmi di affrontare le spese connesse a investimenti dedicati alla crescita aziendale in brevissimo tempo rispetto al tradizionale canale bancario.
Altra soluzione interessante del marketplace Fintech-Smart è poi Fin Agevolazioni: attualmente sono disponibili circa 460 bandi aperti per un ammontare di 21 miliardi di euro di risorse disponibili per le pmi. Fin Agevolazioni, grazie all’intelligenza artificiale, è in grado di profilare l’azienda cliente restituendo un dossier specifico, monitorato nel tempo, per i soli bandi perfettamente in linea con le esigenze del cliente, risparmiando tempo e denaro.
Servizi per le startup

Per quanto riguarda le startup, Fintech Lab Solutions ha sviluppato un servizio ad hoc con un percorso che parte dall’idea, allo sviluppo del business plan per il bando Smart&start fino alla presentazione del progetto agli investitori, grazie alla stretta collaborazione con fondi istituzionali e incubatori certificati.
Attualmente in Lombardia per le startup innovative, ma anche per tutte le società costituite nell’anno 2023 (comprese le holding), è disponibile il bando Nuova Impresa 2023. Attraverso un contributo a fondo perduto fino al 50%, agevola anche l’acquisto di servizi di consulenza (comprese le spese notarili) e le spese iniziali di costituzione.
Il marchio Network Business e l’internazionalizzazione
Network Business (https://www.network-business.eu) rappresenta il brand internazionale di Fintech Lab Solutions con uffici diretti in Gran Bretagna, Bulgaria, Emirati Arabi Uniti e Cina. Si tratta di un marchio specializzato in fiscalità internazionale, creazione di società estere in differenti giurisdizioni, apertura conti correnti e ricerche di mercato in outsourcing.
In Cina la società è infine in grado di offrire anche supporto legale, in virtù di un’intensa collaborazione con i più importanti uffici legali locali qualificati nel deposito di marchi europei e italiani.

Contatti:
Fintech Lab Solutions Srl
via F.lli Ugolini, 36/C - 25126 Brescia
02 67739159
info@fintech-lab.eu
www.fintech-lab.eu/
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato