Acquatica, il tuo alleato per progettare il bagno del futuro

Se c'è una stanza da sempre sinonimo di relax e cura di sé, quella è certamente il bagno. Una vera oasi di pace in casa, dove dimenticare le preoccupazioni quotidiane e coccolare la propria persona. Ecco perché, specialmente in questo spazio, un'esigenza sempre più sentita da parte degli italiani è quella di circondarsi di esclusivi elementi di arredo e sanitari capaci di abbinare estetica unica e funzionalità all'avanguardia. Rivolgersi a realtà di esperienza come Acquatica è una garanzia in questo senso. Da oltre 20 anni, infatti, con le sue 7 filiali ed i suoi 5 showroom rappresenta una vera e propria istituzione nel nord Italia. La migliore certezza di design e soddisfazione massima.
Un'oasi di relax in casa
L'importanza del bagno per gli italiani non è certo una novità. Già l'anno scorso, infatti, una ricerca di Assobagno e Assoarredo, realizzata da GFK-Eurisko, sottolineava come il 9 per cento degli intervistati ritenesse che il bagno fosse la stanza principale all'interno della propria abitazione. Un dato confermato dal fatto che l'80% degli italiani lo definiva “il luogo dove trattarsi bene”. Dopo gli avvenimenti degli ultimi mesi, in molti scommettono sul fatto che questa tendenza si sia ulteriormente radicata tra la popolazione. Quale migliore luogo per staccare la spina e dedicarsi al proprio benessere personale?
Una certezza ancora più importante per tutti coloro che amano arredare con stile questa stanza. Colori chiari, linee sinuose e massima pulizia sono, del resto, i migliori alleati di una sessione di relax e cura del corpo: sia che la si metta in pratica con un bel bagno, una doccia rinfrescante o un’ultima occhiatina allo specchio prima di uscire.
Garanzia nella ricerca del bello

Dal 1999 Acquatica S.p.a. rappresenta una certezza in tutto il Nord. Dalla Lombardia al Veneto, passando per Piemonte ed Emilia Romagna, in tantissimi hanno già avuto modo di toccare con mano la qualità dei suoi sette punti vendita. Un totale di oltre 17mila metri quadri di superficie coperta, arricchiti da 60mila articoli a catalogo in ambito idrotermosanitario, condizionamento, arredo bagno e fonti energetiche alternative. Al loro interno la differenza la fanno i quasi 100 dipendenti di Acquatica, capaci di affiancare la clientela nella scelta dei prodotti più adatti alle proprie esigenze. I punti di riferimento aziendali nel Bresciano sono i tre showroom in via Ferrini 4, a Brescia, in via Rodi 1, a Cologne e in via Industriale 76/78, a Ghedi.
La passione di Acquatica per la zona bagno è in grado di soddisfare le esigenze di tutte le categorie: dal rivenditore all'installatore, fino al progettista e alle imprese edili, senza dimenticare i privati. Chiunque sia alla ricerca di prodotti di qualità e di servizi altamente professionali qui si trova a casa. Una caratteristica non da poco, specie in un settore in continua evoluzione come quello idro-sanitario.
La mission aziendale mette al centro una serie di valori unici, che mirano ad assecondare il benessere del cliente e la sua soddisfazione, senza dimenticare il design e l'utilizzo di tecnologie all'avanguardia, possibilmente eco-friendly.
Un viaggio multisensoriale nella qualità

Affidarsi ad una realtà come Acquatica significa avere la certezza di acquistare solo prodotti realizzati dalle migliori imprese del settore. L'azienda, infatti, è alla costante ricerca di prodotti che sappiano coniugare estetica, funzionalità e innovazione. Accessori per il bagno, sanitari, docce e vasche di altissima qualità sono in grado di soddisfare anche i clienti più esigenti.
Con le proposte Acquatica diventa ancora più semplice dare vita al proprio centro benessere personale. L'assortimento all'interno dell'area wellness permette di scegliere gli accessori migliori per ottenere un'area relax invidiabile. Un vero viaggio multisensoriale, che parte dalla cromoterapia, prosegue con il nebulizzatore e si conclude con suggestive cascate e getti a pioggia.
Assistenza a 360° negli showroom

Varcare la soglia di uno showroom Acquatica significa davvero entrare in un universo all'insegna della cura completa del cliente e delle sue necessità. Grazie ad un personale disponibile ad ascoltare ogni richiesta, si affrontano le nuove sfide, forti delle esperienze maturate e con la voglia di fare sempre meglio, dando forma ai desideri fino a trasformarli in realtà. Oltre a Brescia e Cologne, le sette filiali sono a Ghedi (Bs), Verona, Venaria (Torino), Dolzago (Lecco) e Piacenza.
Quello che si realizza insieme ad Acquatica è un vero e proprio viaggio nel bello. Partendo da una consulenza iniziale si trova insieme la strategia migliore per soddisfare ogni tipo di necessità, tecnica ed estetica che sia. Attraverso sopralluoghi e preventivi gratuiti non c'è progetto che non possa essere realizzato. A completare una proposta davvero unica nel suo genere ci sono i servizi di consegna a domicilio, pagamenti personalizzati e puntuale assistenza post-vendita.
Un ufficio tecnico all'avanguardia

Acquatica è in grado di assistere la propria clientela anche in fase di progettazione, grazie ad un ufficio tecnico di primissimo livello. Gli esperti effettuano studi di fattibilità, analisi di costi e benefici e tempo del rientro economico di ciascun intervento: ogni singolo aspetto pratico del progetto, viene preso in considerazione.
Gli uffici tecnici Acquatica eseguono la preventivazione e la progettazione esclusiva di impianti termotecnici civili ed industriali, con l'utilizzo di energie rinnovabili, senza trascurare l'assistenza tecnica in cantiere. Allo stesso tempo Acquatica provvede ad espletare tutte le pratiche tecnico-amministrative relative alle varie tipologie impiantistiche.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato