Sponsorizzato

Abbigliamento casual per vivere la passione anche giù dalla sella

Da Canella Moto, un vasto assortimento di indumenti tecnici ideali per vivere la quotidianità, con la possibilità di provarli in negozio
AA

Da Canella Moto, un vasto assortimento di indumenti tecnici ideali per vivere la quotidianità, con la possibilità di provarli in negozio

Il mercato dell'abbigliamento tecnico per motociclisti sta crescendo a ritmi sempre più sostenuti, grazie all'aumento degli appassionati di moto in tutto il mondo. Gli indumenti e gli accessori destinati a questo mercato sono progettati per garantire la massima sicurezza durante l’intera esperienza di guida in moto, ma devono tenere conto anche delle esigenze dei motociclisti quando scendono dalla sella e si allontanano dall’amato veicolo.
Sempre più spesso, infatti, la motocicletta viene utilizzata per muoversi in città e raggiungere la sede di lavoro o svolgere le commissioni. In queste occasioni, l’abbigliamento tecnico tradizionale può risultare troppo appariscente e addirittura fastidioso se indossato per tutta la giornata, senza la possibilità di cambiarsi e indossare qualcosa di più comodo. Sempre più appassionati scelgono quindi di optare per l’innovativo abbigliamento casual da moto, che coniuga la resistenza e l’aderenza dei capi tecnici con il comfort tipico dell’abbigliamento di tutti i giorni. Questa soluzione, proposta con forza crescente dalle principali aziende produttrici di abbigliamento tecnico, avvicina ancora di più la passione per le due ruote alla quotidianità del lavoro e del tempo libero, facendo della moto un alleato prezioso in qualsiasi circostanza.

Se l’abbigliamento casual da moto è la soluzione ideale per chi non cerca visibilità e desidera indossare indumenti sicuri ma esteticamente neutri per muoversi in città, per la guida fuoristrada si rende necessario l’utilizzo di abbigliamento tecnico specifico, realizzato con materiali tecnici dall’elevata resistenza all’abrasione. Anche il settore Maxi Enduro ha recentemente conosciuto un’evoluzione, con l’introduzione di capi studiati per garantire una maggiore libertà di movimento. Look e vestibilità sono assicurati dall’uso di materiali ultraleggeri per la realizzazione di indumenti adatti alla guida mista (su strada e fuoristrada), da abbinare ai caschi Maxi Enduro dalle caratteristiche sembianze sportive.

L’assortimento del negozio specializzato più ampio d’Italia

Con l’inaugurazione della nuova area espositiva di Castel Mella, lo scorso ottobre, Canella Moto è diventato il negozio specializzato più ampio d’Italia, punto di riferimento di migliaia di motociclisti che cercano qualità e professionalità a prezzi competitivi. Nella moderna sede di via Quinzano 90 trovano spazio migliaia di articoli, tra capi di abbigliamento tradizionali e moderne versioni casual per soddisfare le esigenze dei motociclisti di oggi, oltre ad un vasto assortimento di accessori delle migliori marche, ma anche idee regalo e un reparto interamente dedicato al merchandising: un vero e proprio «paradiso del motociclista» in cui gli appassionati possono trovare tutto quello di cui hanno bisogno per coltivare la propria passione in piena sicurezza.

La gentilezza e la competenza del personale, insieme alla disponibilità di un assortimento così ampio, garantiscono un’assistenza pre e post-vendita di assoluta qualità, capace di indirizzare il cliente verso l’acquisto di abbigliamento adatto alle proprie necessità e al proprio stile di guida.

Fitting in negozio: la chiave per la massima sicurezza in moto

Per garantire la piena efficacia dell’abbigliamento tecnico, è essenziale che la vestibilità dei capi sia ottimale: gli abiti tecnici devono aderire perfettamente al corpo, senza creare zone di vuoto o di compressione, per assicurare una protezione completa. Inoltre, devono essere in grado di garantire la massima libertà di movimento, senza limitare la flessibilità e l'agilità del motociclista. Ecco perché è fondamentale provare l'abbigliamento tecnico direttamente in negozio, prima di effettuare l'acquisto, al fine di individuare subito eventuali difetti, verificare la vestibilità del capo (anche in relazione alla compatibilità con gli altri accessori) e scegliere la taglia più adatta.

Inoltre, provare l'abbigliamento da motociclista in negozio consente di verificare la qualità del prodotto: si possono toccare con mano i materiali, le giunzioni, le imbottiture e tutti gli elementi che compongono il capo per valutare la resistenza e la durata nel tempo. In tal modo si evitano eventuali acquisti impulsivi che potrebbero rivelarsi poco convenienti e poco duraturi.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia