Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}
Italia ed Estero

QUESTA MATTINA

Uomo armato scatena il panico a Parigi, chiusa la metro


Italia ed Estero
30 giu 2020, 12:20
I passeggeri che escono a mani alzate dalla stazione della Défence (frame del video da Twitter)

I passeggeri che escono a mani alzate dalla stazione della Défence (frame del video da Twitter)

Operazione di polizia in corso nel quartiere della Défense, a ovest di Parigi, dove questa mattina un uomo armato ha seminato il panico al centro commerciale Les 4 Temps.
Tutti i grattacieli della zona, con centinaia di uffici soprattutto di organismi finanziari, sono stati circondati dalla polizia, che ha transennato l'intera zona e ha chiuso le stazioni della metropolitana.

I clienti dei negozi e dei centri commerciali continuano ad essere bloccati all'interno mentre la stazione ferroviaria e la grande «esplanade» al centro degli edifici sono stati evacuati.


Dalla stazione della Défense, centinaia di passeggeri tutti con le mani in alto e ben in vista sono stati fatti uscire lentamente lungo un cordone di polizia con le armi in pugno. Alcuni presenti all'interno della stazione hanno filmato la scena dell'uscita con le mani in alto, che sta facendo il giro dei social network.

Sui social media le forze dell'ordine hanno consigliato a tutti gli abitanti del quartiere di rimanere in casa e di non lasciare i bambini incustoditi.

 

Articoli in Italia ed Estero

Lista articoli