Italia e Estero

«Sta andando bene, credo»: il tweet di Trump dall'ospedale

Il presidente Usa curato con il remdesivir. A innescare il contagio potrebbe essere stata la cerimonia per la nomina del giudice Coney Barrett
La cerimonia della nomina del giudice Amy Coney Barrett - Foto Ansa/Shawn Thew © www.giornaledibrescia.it
La cerimonia della nomina del giudice Amy Coney Barrett - Foto Ansa/Shawn Thew © www.giornaledibrescia.it
AA

«Sta andando bene, credo. Grazie a voi tutti»: è il tweet del presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, dall'ospedale militare Watter Reed, dov'è ricoverato da ieri sera dopo essere risultato positivo al coronavirus, e dove, secondo il suo medico personale, respira senza bisogno dell'ossigeno e viene curato con il remdesivir, un farmaco anti-virale usato con successo contro il virus Ebola.

 

 

Il presidente americano e la First Lady hanno ricevuto oggi anche gli auguri di pronta guarigione del presidente cinese Xi e della moglie Peng Liyuan.

La Casa Bianca sta cercando di accertare dove Donald Trump potrebbe aver contratto il Covid-19. Inizialmente lo stesso presidente aveva suggerito su Twitter che poteva essere stata la sua consigliera Hope Hicks, dopo che era risultata positiva.

Ma ora, come scrivono i media Usa, aumentano i sospetti che a innescare il contagio possa essere stata la cerimonia di sabato scorso alla Casa Bianca per annunciare la nomina del giudice Amy Coney Barrett alla corte suprema.

Un evento al'aperto con centinaia di invitati in gran parte senza mascherina e senza alcun distanziamento sociale. E dopo il quale sono risultati positivi vari partecipanti, oltre a Trump e alla first lady: l'ex consigliera Kellyanne Conway, due senatori, il presidente dell'università di Notre Dame e tre reporter..

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia