Italia e Estero

Sfida di soffocamento su TikTok, muore bambina di 10 anni

È accaduto a Palermo: si era legata la cintura alla gola per partecipare a Black out challenge. Donati gli organi
Black out challenge è una sfida di soffocamento estremo su TikTok
Black out challenge è una sfida di soffocamento estremo su TikTok
AA

Si è legata la cintura alla gola per partecipare a Black out challenge, una prova di soffocamento estremo su TikTok, uno dei social più seguiti dagli adolescenti. Una sfida che si è trasformata in tragedia: è morta la bimba di 10 anni ricoverata ieri in rianimazione all'ospedale «Di Cristina» di Palermo dove è arrivata, accompagnata dai genitori, in arresto cardiocircolatorio dovuto a un'asfissia prolungata.

«Alle 13:30 è stato constatato strumentalmente lo stato di morte cerebrale nella piccola, ricoverata in coma profondo e irreversibile conseguente a prolungata anossia cerebrale». È quanto si legge nel bollettino dei medici.

«La notizia - prosegue la nota - è stata data ai genitori che hanno acconsentito al prelievo degli organi per donazione multipla. Contestualmente, a cuore battente, sono iniziate le procedure di accertamento previste dalla legge da parte dell'apposita commissione di clinici informandone l'autorità giudiziaria. Le procedure sono tutt'ora in corso per concludersi nelle prime ore di questa sera».

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia