Italia e Estero

Rubano (per caso) i pc con i segreti del concerto di Vasco

Due 17enni sono stati denunciati dalla polizia per il furto di tre zaini: appartenevano allo staff di Vasco Rossi
Vasco Rossi - Foto Facebook
Vasco Rossi - Foto Facebook
AA

Due 17enni di Modena sono stati denunciati dalla polizia per il furto di tre zaini, avvenuto giovedì sera, appartenenti ad un addetto dello staff organizzativo del Modena Park, il concerto di Vasco Rossi in programma l'1 luglio. 

Uno dei pc conteneva proprio attività preparatorie del maxievento, ma i due minori non sapevano cosa c'era all'interno. Dopo aver cenato in un ristorante a Modena, spiega la questura, l'addetto tornando alla propria auto ha scoperto il furto dal bagagliaio. 

La polizia è subito intervenuta e, grazie alle attività investigative della Mobile, è stata individuata l'auto degli autori del furto, utilizzata abitualmente da persone residenti in un campo nomadi modenese: lì sono stati individuati, grazie al contributo delle immagini di videosorveglianza del ristorante, i responsabili del colpo. 

Refurtiva e computer sono stati restituiti al proprietario. Per la coppia è scattata una denuncia per furto aggravato in concorso; uno è stato anche indagato per guida senza patente.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia