Italia e Estero

Richiamo vaccinale, dal 25 giugno si può cambiare data

In Lombardia sarà possibile modificare la prenotazione per la seconda dose, soltanto una volta e con preavviso di una settimana
L'hub vaccinale al Brixia Forum - Foto Gabriele Strada /Neg © www.giornaledibrescia.it
L'hub vaccinale al Brixia Forum - Foto Gabriele Strada /Neg © www.giornaledibrescia.it
AA

Dal 25 giugno i residenti in Lombardia potranno cambiare la data, l’ora e il luogo per il richiamo vaccinale. La possibilità era già stata preannunciata nelle scorse settimane, ma l’ha ribadita oggi il coordinatore della campagna vaccinale lombarda Guido Bertolaso durante la conferenza stampa di stamattina al Pirellone.

Si potrà fare soltanto una modifica, in base alla disponibilità dei singoli hub e ai tempi richiesti per la seconda dose dei singoli vaccini. Servirà anche muoversi almeno con una settimana di preavviso rispetto alla data assegnata automaticamente dal sistema per la seconda dose.

Per evitare il caos, Regione Lombardia invita comunque a limitare il cambio di prenotazione nei casi in cui sia strettamente necessario. «Ci appelliamo al buonsenso dei nostri cittadini affinché questo eventuale spostamento si faccia solo per una ragione importante, per evitare di ingolfare il sistema e creare problemi nelle agende» ha ribadito infatti Bertolaso.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia