Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}
Italia ed Estero

PROVVEDIMENTI

Milano e Bergamo: mascherine all'aperto nel periodo natalizio


Italia ed Estero
25 nov 2021, 14:44
Folla a Milano in galleria Vittorio Emanuele © www.giornaledibrescia.it

Folla a Milano in galleria Vittorio Emanuele © www.giornaledibrescia.it

Milano e Bergamo si preparano a indossare le mascherine all'aperto nel periodo natalizio in centro. Per entrambi i centri lombardi la misura sarà in vigore «dalla mezzanotte di venerdì fino al 31 dicembre e riguarderà le zone centrali delle città.

I sindaci Giuseppe Sala e Giorgio Gori stanno infatti completando le procedure per la firma del provvedimento che introdurrà una stretta - in alcuni luoghi della città - sull’uso della mascherina anche all'esterno nel tentativo di evitare contagi da Covid19 in vista del Natale 2021.

A Bergamo il provvedimento sarà in vigore non solo nelle zone centrali, ma anche nei mercati, nei mercatini e sulle vie dello shopping e dove c’è la probabilità che si possano creare assembramenti. Non ci sarà obbligo di Green pass, che sarà richiesto solo sulla ruota panoramica e in alcuni eventi organizzati in piazzale degli Alpini. La Polizia Locale controllerà che le norme vengano rispettate. 

Per chi non rispetterà l'obbligo di indossare la mascherina scatterà una sanzione amministrativa pecuniaria da 400 euro a 3000 euro

 

Articoli in Italia ed Estero

Lista articoli