Italia e Estero

Mattarella firma il nuovo decreto, norme già in vigore

Il presidente della Repubblica ha firmato ieri sera il documento sulle nuove regole per quarantena e Green Pass e la legge di bilancio
Sergio Mattarella firma il decreto -  © www.giornaledibrescia.it
Sergio Mattarella firma il decreto - © www.giornaledibrescia.it
AA

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha firmato ieri sera il nuovo decreto Green Pass e la legge di bilancio.

Le novità sono tante: il taglio delle tasse, Quota 102, Ape social allargato e Opzione donna, in attesa della riforma delle pensioni, i nuovi ammortizzatori sociali universali, la stretta anti-delocalizzazioni, il rifinanziamento del Reddito di cittadinanza, rivisto e corretto per evitare abusi, così come il Superbonus, alla fine confermato senza i paletti immaginati dal governo.

È stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale il decreto sulle nuove regole per la quarantena e il Super Green pass, che sono quindi in vigore. Una circolare del ministero della Salute precisa le novità: niente quarantena per gli asintomatici che abbiano ricevuto la dose booster, oppure abbiano completato il ciclo vaccinale primario o siano guariti da infezione da Covid nei 120 giorni precedenti, con obbligo di indossare mascherine tipo Ffp2 per 10 giorni. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia