Italia e Estero

Mafia, Sala: abbiamo gli anticorpi ma la battaglia non è finita

Siamo al centro di interessi e ciò attira anche malintenzionati
AA

MILANO, 21 MAR - "Quella contro la mafia non è una battaglia finita. Milano è ancora al centro di tanti interessi economici, e ciò è un bene ma questo attirerà anche tanti male intenzionati". Lo ha detto il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, nel corso del corteo della XXVIII Giornata della Memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie che si tiene a Milano.

"Gli anticorpi che ci siamo fatti in questi anni, attraverso errori ed incertezze del nostro percorso, adesso ci aiuteranno - ha aggiunto -. In più quest'anno è anche il trentesimo anniversario della strage di via Palestro e il decimo anniversario delle esequie di Lea Garofalo, per noi importantissime. Quindi abbiamo tante ragioni per essere in tanti in piazza adesso: don Ciotti, Libera ma soprattutto queste persone hanno fatto un lavoro fondamentale perché cadere nell'indifferenza è un attimo. Sono anche le parole che ricorda sempre Liliana Segre".

"Loro negli anni hanno tenuto viva non solo la memoria ma anche la lotta contro la mafia - ha concluso - Tornare a Milano dopo 13 anni è assolutamente importante. I giovani ci sono sempre, questo è importante".

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Argomenti