Italia e Estero

Lombardia, Letizia Moratti si candida per il Terzo Polo

Nel pomeriggio diffusa una nota che ufficializza la sua posizione
Letizia Moratti - © www.giornaledibrescia.it
Letizia Moratti - © www.giornaledibrescia.it
AA

Adesso è ufficiale: Letizia Moratti sarà la candidata del Terzo polo alle regionali in Lombardia. «Insieme con Carlo Calenda e Matteo Renzi - fa sapere Moratti in una nota - ho condiviso l'avvio di un percorso che mi vedrà candidata alla presidenza di Regione Lombardia». 

Una collaborazione, sottolinea Moratti, «che nasce sostenuta dall'ampia e consolidata rete civica a me vicina e dal Terzo Polo», e «ampiamente aperta» all'adesione «di tutti gli interlocutori politici, culturali, del terzo settore e delle associazioni», con i quali «realizzeremo interessanti e positivi confronti per la costruzione di una coalizione vincente». Un progetto che Moratti definisce «forte ed attento ai territori» e orientato «ad offrire una visione del futuro lombardo e nazionale capace di interpretare i mutamenti in atto ed affrontare le nuove sfide in arrivo».

Per questo «ringrazio Carlo Calenda e Matteo Renzi per l'appoggio di Azione ed Italia Viva - conclude Moratti - inizia oggi un nuovo appassionante cammino per dare le risposte che la Lombardia merita».

«Letizia Moratti è una donna coraggiosa, generosa, determinata. La sua candidatura alla guida di Regione Lombardia, con il sostegno di Azione-Italia Viva e aperta al civismo, è l'inizio di un percorso che guarda al futuro, che può dare nuova fiducia ai lombardi e restituire a questa regione il ruolo che le spetta». Così Mariastella Gelmini, vicesegretario nazionale e portavoce di Azione.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia