Italia e Estero

Insulti di massa per ex Gf su Facebook, ora chiede mezzo milione

L'ex Grande Fratello Daniela Martani ha portato in tribunale gli utenti che l'hanno insultata sul web, tra questi anche alcuni bresciani
Daniela Martani
Daniela Martani
AA

Risarcimento danni per un totale di quasi 600mila euro: è quanto chiede l'ex concorrente del Grande Fratello Daniela Martani a 21 utenti di Facebook, tra cui anche alcuni bresciani, che l'hanno insultata sul social network.

L'episodio risale allo scorso 24 agosto, giorno del sisma in Centro Italia, quando Martani (che è vegana) aveva chiesto, commentando un post sul terremoto: «Ma è stata inventata ad Amatrice la famosa amatriciana?». Ricevuta risposta affermativa, aveva commentato: «E vabbè, ma allora è karma».

Parole che hanno attirato decine di commenti negativi, e relativi insulti.

La ragazza sostiene di avere subìto una violazione del proprio account e di non essere l'autrice dell'infelice commento, ma di averne pagato le conseguenze in termini di calo della popolarità e quindi degli ingaggi. Per questo, tramite il suo legale, chiede a 21 utenti da cui ha ricevuto insulti un risarcimento di 28mila euro ciascuno. La questione finirà davanti ai giudici il prossimo 16 novembre. 

E sempre tramite Facebook Daniela Martani commenta la notizia: «Questi sono solo i primi 20, ne ho denunciati 1.000 e andranno tutti in giudizio».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia