Italia e Estero

In Lombardia lunedì partono le prenotazioni per i 50-59

Lo ha annuncia questa mattina il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, oggi in visita all'hub vaccinale di Brescia
Un cartello appeso in un hub vaccinale riporta i vaccini usati - Foto © www.giornaledibrescia.it
Un cartello appeso in un hub vaccinale riporta i vaccini usati - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

«Lunedì partono le prenotazioni per i 50-59». Lo annuncia questa mattina il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana intervenendo a SkyTg24. Era l'annuncio che ci si aspettava dopo le nuove dosi di vaccino distribuite in Italia, sufficienti per poter aprire ad una nuova fascia di popolazione da vaccinare. 

Fontana ha aggiunto che «purtroppo non riusciamo a mantenere le 100mila dosi al giorno, al momento ne facciamo 85mila, il target è stato abbassato dal generale Figliuolo ma la Lombardia è l'unica assieme ad altre due regioni a mantenere e ad aver superato il target del generale Figliuolo».

Sull'allungamento a 42 giorni tra le due dosi dei vaccini Pfizer e Moderna, «per chi ha già ricevuto la prenotazione non cambierà niente, per gli altri valuteranno i centri vaccinali se allungare i termini», ha concluso.

«Più persone vaccinate prima con allungamento intervallo tra prima e seconda dose Pfizer e Moderna. In Lombardia per chi ha già appuntamento per la seconda dose non cambia nulla. Solo a partire da domani 7 maggio, gli appuntamenti per la seconda dose saranno fissati a 35-42 giorni e non più a 21». Lo scrive la vice presidente e assessore al Welfare di Regione Lombardia, Letizia Moratti, sul suo profilo Twitter. 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia