Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}
Italia ed Estero

I DATI

In lieve flessione i nuovi casi di coronavirus in Lombardia


Italia ed Estero
31 lug 2020, 17:27
I dati di Regione Lombardia del 31 luglio - Foto © www.giornaledibrescia.it

I dati di Regione Lombardia del 31 luglio - Foto © www.giornaledibrescia.it

L'ultimo giorno di luglio si chiude, per quel che riguarda, i nuovi contagi di coronavirus con un lieve calo rispetto al dato di ieri. Complessivamente sono 77 i positivi (ieri erano 11 di più), di cui 25 debolmente positivi e 24 a seguito di test sierologici a fronte di 8.348 tamponi effettuati. È invece aumentato il numero di decessi, 4, che porta il totale complessivo a 16.806.

Anche in città si registra un calo rispetto a ieri, oggi i nuovi casi a Brescia sono 6. Nelle province di Lecco e Sondrio non ci sono nuovi contagi. Mentre a Milano i casi salgono ancora, in linea con il trend degli ultimi giorni (+33), Bergamo si ferma a quota 17 (come ieri), 7 i nuovi casi a Mantova, 5 a Varese, 2 a Cremona e Monza Brianza, 1 a Como. 

Continuano ad aumentare i guariti e dimessi (+97), diminuiscono i ricoveri in terapia intensiva (-6).

Ampliando la panoramica all’Italia si assiste alle stessa lieve flessione. Nelle ultime 24 ore i casi di positività sono aumentati di 379 (ieri erano stati 386 in più), secondo i dati del ministero della Salute. Le vittime sono 9 (ieri erano state 3). I tamponi effettuati sono stati 68.444, in ulteriore aumento di quasi 7 mila rispetto a ieri. I nuovi casi si registrano soprattutto in Veneto (+117) e in Lombardia. Una sola regione senza nuovi contagiati, la Valle d'Aosta.

Articoli in Italia ed Estero

Lista articoli